Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Febbraio / Marcin Dylla in concerto

Stagione Intenazionale di Chitarra Classica 2012

Il Comune di Lodi, in collaborazione con la Provincia di Lodi e il contrributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, promuove la settima edizione della Stagione Intenazionale di Chitarra Classica 2012 organizzata dall'Atelier Chitarristico Laudense.
 

 
Il prossimo appuntamento in programma, domenica 11 marzo 2012 alle ore 17.00 presso il Liceo Verri in via S.Francesco 11, vede esibirsi in concerto Marcin Dylla.
 

Marcin Dylla

 
Marcin Dylla è nato a Chorzòw (Polonia) ed ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 8 anni alla Scuola Statale Musicale di Ruda Slaska. Negli anni 1995-2000 ha studiato presso l'Accademia Musicale di Katowice nella classe di Wanda Palacz continuando poi la preparazione presso l'Accademia Musicale di Basilea con Oscar Chiglia, l'Accademia di Freiburg con Sonja Prunnbauer ed il Conservatorio Musicale di Maastrich con Carlo Marchione. Marcin ha vinto numerosi premi internazionali , tra i quali la «chitarra d'oro» ricevuta nel 2002 al Convegno Internazionale di Chitarra ad Alessandria oltre al premio della critica musicale per i più promettenti chitarristi giovani. Negli anni dal 1996 al 2007 ha vinto 19 volte il primo premio ai più prestigiosi concorsi di chitarra organizzati in Europa e negli Stati Uniti. La sua fama nella vita artistica viene consolidata a mezzo della sua partecipazione a diversi festival musicali, masterclass e la collaborazione con orchestre, nonché recital in prestigiose sale di concerti tra cui Konzerthaus e Musicwerein a Vienna, Auditorium Nacional a Madrid, Filarmonica di S.Pietroburgo, Kleinhans Music Hall a Buffalo. Marcin Dylla viene considerato da molti critici e melomani uno dei più dotati chitarristi classici.


Ultima Modifica: 25/05/2022