Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2011 / Novembre / Gli appuntamenti del fine settimana

Gli appuntamenti del fine settimana

  • Sabato 19 e domenica 20 novembre, presso il padiglione espositivo del Centro Polivalente Lodinnova, in località San Grato, Mo.Art, salone dell'artigianato, promosso dall'Unione Artigiani di Lodi e Provincia nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi" (orari di apertura 10-20); nell'ambito della manifestazione si terrà anche Lodi Sposi, salone dei servizi per matrimoni.
  • Sabato 19 novembre dalle ore 09.30 presso il Seminario Vescovile, in via XX Settembre, "Servire l'uomo e la comunità", convegno in occasione dei 60 anni del Movimento Apostolico Ciechi di Lodi.
  • Sabato 19 novembre, dalle ore 15.00, presso il Centro Diurno Anziani di via Gorini, "Mamma. Creiamo un gioiello?", laboratorio di collane con materiale riciclato, a cura di Lidia Dossena, promosso dall'associazione Lodi4Kids nell'ambito della rassegna "Cresciamo insieme: famiglie e bambini in gioco" (max 25 adesioni, prenotazioni al numero 340/2680611).
  • Sabato 19 novembre, alle ore 13.00, presso la Fondazione Clerici di via Gorini, "Io come tu. Mai nemici per la pelle", laboratorio di cucina a cura degli allievi della Fondazione edegli studenti dell'Istituto Maffeo Vegio, con pranzo interculturale a inviti (nell'ambito della rassegna "Cresciamo Insieme: bambini e famiglie in gioco").
  • Sabato 19 novembre dalle ore 16.00 presso la Libreria Sommaruga di corso Vittorio Emanuele II, "Play whit english", laboratorio di inglese a cura di Sara Martinez, per bambini della scuola dell'infanzia (3-5 anni: iscrizione obbligatoria, 0371/423129), nell'ambito della rassegna "Cresciamo Insieme: bambini e famiglie in gioco".
  • Sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant'Agnese, in via Marsala, concerto del coro Monte Alben e presentazione del libro e del cd "...da quando vestivamo alla montanara 1971-2011", editi in occasione del 40° di fondazione: con il patrocinio di Provincia e Comune di Lodi, in collaborazione con Fondazione Banca Popolare di Lodi.
  • Sabato 19 e domenica 20 novembre presso l'ex chiesa dell'Angelo in via Fanfulla prosegue (sino al 4 dicembre) la mostra personale del pittore Luigi Poletti "A un passo dal Cielo", promossa dal Comune di Lodi in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Centropadana. Orari: dal martedì al venerdì 16.00-19.00, sabato e domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
  • Sabato 19 e domenica 20 novembre prosegue presso l'ex chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla ultimi giorni di apertura della mostra numismatico-filatelica sul Risorgimento "Uomini e vicende, miti e valori", promossa in occasione del 150° dell'unità d'Italia da Centro Studi Internazionale di Storia Postale, Circolo Filatelico Numismatico Banino e Circolo Filatelico Numismatico Lodigiano, con il patrocinio del Comune di Lodi. Orari: 09.30-12.00 e 15.30.19.00.
  • Domenica 20 novembre, dalle ore 15.30, presso i portici di piazza Broletto, "Rigiochiamo: recupero, riciclo, rigioco", spazio di raccolta, scambio e scelta di giocattoli usati, promosso dall'associazione Genitori Consapevoli in collaborazione con Astem e con il patrocinio del Comune di Lodi, nell'ambito della rassegna "Cresciamo Insieme: bambini e famiglie in gioco": in più, nell'Isola del Riciclo i bambini smonteranno i giochi di plastica malconci perché possano essere correttamente riciclati.
  • Domenica 20 novembre, alle ore 16.00, presso il Centro Diurno Anziani di via Gorini, "Attenti al lupo: come affrontare i temi difficili con i bambini e come parlarne con loro per proteggerli dagli abusi, il bullismo, la paura dell'estraneo e tanto altro", a cura dello Studio di Psicologia Clinica Akoé, nell'ambito della rassegna "Cresciamo Insieme: bambini e famiglie in gioco", con la partecipazione dello psicologo Claudio Boienti e dell'animatrice teatrale Graziella Cadore.
  • Domenica 20 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala di Lettura di Villa Braila, in via Tiziano Zalli, "Appuntamento con la Chitarra Classica", concerto di Elisa La Marca promosso dall'associazione civica "La Braila" in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense e con il patrocinio del Comune di Lodi (ingresso libero). (18-11-2011)