Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Novembre / Incontro pubblico sul risparmio energetico

Incontro pubblico sul risparmio energetico nei condomini

Martedì 8 novembre, ore 10.45, in Municipio

Il Comune di Lodi partecipa con una sperimentazione sulle utenze condominiali al progetto FACTOR 20, progetto Europeo con partner Regione Lombardia e CESTEC, volto alla riduzione dei consumi di energia nelle politiche e azioni degli Enti territoriali.
L'obbiettivo della sperimentazione è di ottenere entro i primi mesi del 2012 una serie di strumenti operativi utili ai cittadini e agli Amministratori condominiali per valutare, programmare e realizzare interventi di riqualificazione energetica dell'involucro e degli impianti condominiali, ricorrendo agli strumenti del contratto di prestazione energetica e del finanziamento tramite terzi, superando una serie di problematicità (rischi tecnici e finanziari, accesso al credito...).
 
L'incontro di martedì 8 novembre 2011, alle ore 10.45 presso l'Aula consigliare del Comune di Lodi in Piazza Broletto n°1, rivolto in prima istanza agli Amministratori condominiali, ha lo scopo di presentare il progetto alla Città e ottenere le candidature per lo sviluppo dei casi studio, i cui risultati verranno poi generalizzati e comunicati entro l'aprile del 2012.
 
Parteciperranno all'incontro l'Ass. all'Ambiente, Urbanistica ed Edilizia del Comune di Lodi Simone Uggeti, il Dott. Giampaolo Chirichelli presidente del Consiglio di Gestione di CESTEC e il Dott. Claudio Ferrari Presidente di FEDERESCO.