Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Ottobre / Ilaria Rossetti ospite di Conversazioni d'Autore

"Conversazioni d'Autore": ospite Ilaria Rossetti

Per la rassegna culturale Conversazioni d'Autore il Comune di Lodi, in collaborazione con la Libreria "Sommaruga", l'Associazione Clam - Comitato Libero Arte e Musica - e l'Associazione Fabularia, con il contributo della Banca Popolare di Lodi, propone un incontro con Ilaria Rossetti che presenta il suo libro "Happy Italy".
 
Appuntamento domenica 30 ottobre 2011 alle ore 21.00 presso la sede del CLAM, in via Fascetti 40. 
 
Italia, estate duemila e qualcosa: Virginia ha 19 anni, una passione per i manuali d'istruzioni; è grassa, disillusa, solitaria; con lei sua nonna, che si circonda di piante e fiori; il terzo inquilino è un aspirante scrittore e sta per pubblicare, autofinanziandosi, una biografia di Silvio Berlusconi, dal titolo "Noi tutti siamo Silvio Berlusconi". In comune due morti di truffa bancaria, la ferocia del lutto, ma, soprattutto, una pistola Sig-Sauer e la convinzione che si dovrà fare da soli per far piazza pulita dei furbetti e restituire dignità agli onesti.
 
Ilaria Rossetti è nata a Lodi nel 1987. Nel 2007 ha vinto il premio Campiello Giovani con il racconto "La leggerezza del rumore". Nel 2008 ha vinto il premio LOGOS indetto dalla Giulio Perrone Editore, con cui ha pubblicato il suo primo romanzo, "Tu che te ne andrai ovunque". "Happy Italy" è il suo secondo romanzo.