Home  /  Urp / Notizie in breve / 2011 / Luglio / Interventi di riqualificazione nei parchi pubblici

Interventi di riqualificazione nei parchi pubblici

Tra i mesi di aprile e luglio sono stati effettuati interventi manutentivi e riqualificativi in alcuni parchi della città, per un investimento complessivo di circa 35.000 euro: la messa a nuovo degli spazi verdi destinati al divertimento dei più piccoli è pensata anche in funzione del relax e dell'intrattenimento degli adulti, così da promuovere un servizio utile alle famiglie.

Nel dettaglio, il Comune ha installato alcuni giochi per bambini e due panchine nel parco dell'Olmo e nuove altalene in quelli di via Tortini, di via lago di Garda e nel Parco dei Sogni di via Arisi.
Ulteriori interventi riguardano le porte da calcetto nei parchi di via San Fereolo e dell'Isola Bella, due panchine vicino alla biblioteca di Villa Braila e la sistemazione di 5 nuovi scivoli presso il Parco dell'Isola Carolina.
Altri giochi per bambini e nuove panchine sono stati distribuiti tra il parco di via Falcone, quello di Viale Europa e quello delle Lavandaie di via Lungo Adda Bonaparte.
Si è poi provveduto alla rimozione del gioco combinato di scivolo, ponticello e casette (denominato "combinazione festival") dal parco di Villa Braila, perché ormai desueto e fuori norma, sostituendolo con un altro di ultima generazione, dotato di piastra antitrauma (ad assorbimento d'urto).

(19/7/2011)