1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Creature Fest 2011: la quinta edizione del festival

Giunto ormai alla sua quinta edizione, il Creature Fest si terrà nei giorni 8, 9, 10 Luglio 2011 a Lodi presso il parco Belgiardino, stupenda oasi verde che si sviluppa sulle rive dell'Adda, all'interno del Parco Adda Sud.
Il festival è organizzato dall' Associazione Culturale CLAM, e realizzato in collaborazione con il Comune di Lodi (Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato all'Ambiente).
L'ingresso è completamente gratuito ed il campeggio è consentito solo agli addetti ai lavori.

Musica
Per offrirvi ancora più spettacolo quest'anno il festival tornerà ad aver più palchi: questo significa più gruppi, più musica, più spettacolo! Inoltre quest'anno proporremo grandi eventi fin dall'orario aperitivo, e la programmazione proseguirà fino a notte inoltrata con grandi after-show.

Cibo
Quest'anno l'aspetto della zona ristoro sarà potenziato, offrendovi la possibilità di poter mangiare a prezzi contenuti, dalle 19 fino al termine della manifestazione, tutti i piatti più tipici della palude del Lago Gerundo (panini con salamella, hot dog, affettati e formaggi, porchetta, macedonia, insalata, panini e delizie vegetariane).

Banchetti
Grazie alla presenza di numerosi banchetti potrete acquistare t-shirt autoprodotte, spille, fanzine e chi più ne ha più ne metta. Inoltre aprendo il cuore e il portafoglio potrete donare qualche euro ai vari banchetti di associazioni no profit.
Se invece sei interessato a mettere il tuo banchetto al creature, sei ancora in tempo per farlo!
Visita l'apposito evento di facebook per avere tutte le informazioni:
http://www.facebook.com/event.php?eid=165846696810185

Skate
All'interno del festival è c'è una rampa da Skate (rampa MiniDumb, larga 12 metri con estensione e parte bancata) e saranno organizzate esibizioni grazie al supporto di Dunb Skateboards e Asd Streets.

Il Parco
Situato sulle rive dell'Adda, all'interno del Parco Adda Sud, il Parco Belgiardino è il polmone verde di Lodi. E' costituito da una zona verde circondata da un grande bosco e al suo interno è inoltre presente una grossa piscina aperta dalle 9 alle 19 (5 € biglietto intero per l'ingresso in vasca, 3,70 € per i possessori della carta giovani del Comune di Lodi ; cuffia obbligatoria)
Inizio delle serate ORE 19.30 PRECISE!!!

Festival ad Impatto Zero
Il festival si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell'ambiente, e anche quest'anno sarà ad Impatto Zero.
I volantini pubblicitari sono stati stampati su carta completamente riciclata. I rifiuti saranno differenziati e smaltiti in maniera ecologica grazie alla collaborazione con Astem Gestioni.
I bicchieri, le posate e i piattini che userete saranno in materiale biodegradabile e pertanto andranno gettati nei bidoni dell'umido.
Per coloro che ci aiuteranno a realizzare la raccolta differenziata, è previsto un gradito omaggio!
L'acqua sarà completamente gratuita e servita in bicchieri biodegradabili al posto delle inquinanti bottiglie di plastica.
grazie alla collaborazione con SAL (Società dell'Acqua Lodigiana) saranno allestite delle postazioni esplicative del percorso dell'acqua, prima di arrivare al consumatore.
Infine, come già abbiamo fatto l'anno scorso al Parco delle Caselle, individueremo insieme al Comune di Lodi una zona nella nostra città dove andremo piantare degli alberi per compensare le emissioni di CO2 dovute al festival e migliorare in questo modo sempre più l'ambiente in cui viviamo. Vi chiediamo anche di lasciare a casa la macchina, se vi è possibile! Anche perchè chi arriverà in bicicletta entro le 22 sarà previsto un gradito omaggio!

Per tutte le informazioni e il programma dei concerti visita il sito dell'Associazione CLAM : http://www.associazioneclam.it

fonte del comunicato Associazione Culturale CLAM