Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2011 / Luglio / "Benvenuti al Nord": attivo il casting per le comparse

"Benvenuti al Nord": attivo il casting per le comparse

In riferimento alle riprese di alcune sequenze del film Benvenuti al Nord che prossimamente verranno effettuate a Lodi, si riportano di seguito le indicazioni fornite dalla produzione per la presentazione delle domande di partecipazione al casting delle comparse.

"I giorni 18, 19 e 20 Luglio 2011 verranno girate a Lodi alcune scene del film Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Il piano di lavoro prevede 250 comparse il giorno lunedi 18 luglio e 500 comparse i giorni 19 e 20 luglio; pertanto, sarà possibile partecipare alle riprese per 3 giorni o 2 giorni, a seconda della propria disponibilità. Le riprese avranno luogo presso la BPL di via Polenghi Lombardo a Lodi, l'appuntamento sarà la mattina presto (presumibilmente tra le 07.00 e le 08.00 circa) per girare poi tutto il giorno, l'impegno sarà di circa 10/11 ore al giorno. Il compenso previsto è di 65 euro netti giornalieri, a cui si aggiungono 11 euro di rimborso per il pranzo che, per motivi di organizzazione, non sarà fornito dalla produzione come avviene normalmente. Ognuno dovrà infatti portarsi dei panini o altro da mangiare da casa, in quanto non ci sarà il tempo materiale per poter dare da mangiare a tutte le persone nell'unica ora a disposizione per la pausa pranzo. Per questo motivo, pertanto, per ogni giornata il compenso giornaliero sarà quindi di 76 euro netti, pagati mediante bonifico bancario la settimana successiva alle riprese. Chiunque sia interessato a partecipare alle riprese deve compilare in tutte le sue parti l'apposito modulo disponibile su internet all'indirizzo www.indigoservices.com/ban.htm e possibilmente allegare una fotografia in primo piano.La fotografia è importante per selezionare le persone per lunedì 18 che lavoreranno tutti i tre giorni di riprese, chi non allega la fotografia potrà essere inserito solo nei giorni martedì 19 e mercoledì 20.
 
POSSONO PARTECIPARE ALLE RIPRESE SOLO I MAGGIORENNI, PER I MINORI NON E' POSSIBILE PRENDERE PARTE ALLE RIPRESE, NEMMENO SE AUTORIZZATI DAI GENITORI.

Compilato il form di adesione, le persone saranno direttamente inserite per i giorni martedì 19 e mercoledì 20 luglio, per la giornata di lunedì 18 comunicheremo al più presto chi verrà selezionato in base alle foto ricevute. Per quanto riguarda i dettagli della convocazione (orario preciso per l'appuntamento, informazioni sui vestiti da portare eccetera), verranno comunicati il prima possibile, sicuramente comunque entro la giornata di venerdì 15 luglio. Si avverte di preparare la fotocopia di carta di identità fronte/retro (o passaporto) e fotocopia del tagliando del codice fiscale (o tessera sanitaria) che dovranno essere consegnati sul set per le pratiche amministrative. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335/7635549; preghiamo però di evitare di chiamare se non necessario, in quanto al momento non si hanno ulteriori informazioni da dare rispetto a quanto già scritto sopra".
(04-07-2011)