Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Giugno / Un weekend tutto rosa

Un weekend tutto rosa

Il Comune di Lodi segnala due importanti manifestazioni che vedranno, nel week-end del 18 e 19 giugno, le donne protagoniste. Si comincia sabato 18 giugno con la Notte Rosa Sull'Adda  che coinvolgerà la zona della città che si affaccia sul fiume con molte iniziative interessanti, mentre domenica 19 giugno l'appuntamento è con l'edizione estiva de I Talenti delle Donne.
 
Le manifestazioni rientrano nel progetto Ore d'AddaUna risorsa per il tempo libero che mette in campo, ogni terzo fine settimana del mese, a partire da giugno 2011, eventi e manifestazioni culturali che mirano a valorizzare gli spazi del lungo Adda.

Si inizia quindi sabato 18 giugno dalle ore 18.00: il Corso Adda e il lungofiume saranno teatro di esibizioni sportive femminili, iniziative di intrattenimento e culturali, bancarelle, apertura straordinaria dei negozi e ballo sul ponte.

Domenica 19 giugno dalle 10.00 alle 19.00 nella suggestiva zona di passeggio di via Lungo Adda Bonaparte sul fiume Adda, l'edizione estiva de I Talenti delle Donne prevedono oltre 200 bancarelle di hobbiste, artiste e artigiane con le loro proposte creative e originali (bigiotteria, borse, vestiti, accessori, cappelli e altro ancora).
Nel Parco delle Lavandaie Spazio Famiglie e Laboratori espressivi per bambini.
 
Da segnalare inoltre, domenica 19 giugno alle 18.00 in Corso Adda 23, l'Aperitivo Letterario con la presentazione del libro "Letteralmente Femminista": Emanuela Garibaldi, dell'IFE Lodi, introdurrà l'intervista alla direttrice della "Rivista Marea" Monica Lanfranco, da parte di Danila Baldo.