Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Febbraio / Loredana Lipperini a Conversazioni d'Autore

Loredana Lipperini a Conversazioni d'Autore

Per la rassegna Conversazioni d'Autore, Loredana Lipperini presenta il suo libro Non è un paese per vecchie: appuntamento sabato 5 marzo presso la Sala C.Rivolta del Teatro alle Vigne alle ore 21.00.

I vecchi sono numeri. Numeri che ci fanno paura, come quell'uno su tre che riguarda la percentuale di anziani che abiteranno il nostro paese di qui ai prossimi anni. Numeri che, più raramente, ci consolano in una notizia in cronaca regionale, ricordandoci che la vita si è allungata. I vecchi danno fastidio. È sempre stato così: ma adesso, e soprattutto nel nostro paese, avviene qualcosa di diverso. C'è una sola generazione. A new kind of generation. Quella dei cinquanta-sessantenni. Le altre devono adeguarsi. O svanire.

Loredana Lipperini continua la sua indagine. Dopo "Ancora dalla parte delle bambine", un altro libro sul femminile e sulla discriminazione: di genere e anagrafica. Le "bambine" mostravano una società standardizzata. Adesso lo sguardo si sposta su un mondo che non accetta l'invecchiamento. 

Per informazioni:
Teatro alle Vigne
tel. 0371 425862-3,
fax: 0371 549104
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
 

 
Loredana Lipperini