Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Febbraio / Mariano Fraga inaugura la Stagione di Chitarra Classica 2011

Mariano Fraga inaugura la Stagione di Chitarra Classica 2011

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense, organizza la sesta edizione della Stagione internazionale di chitarra classica, un ciclo di sei concerti in programma da febbraio a settembre 2011.

Il primo appuntamento vede esibirsi Mariano Fraga, venerdì 25 febbraio alle ore 21.15 presso l'Aula Magna del Liceo P. Verri, in via S. Francesco 11.

Mariano Fraga e nato nell'ottobre del 1987. Giovanissimo ha iniziato a studiare chitarra presso il Conservatorio Juan José Castro e nel 2006 composizione alla Università Catòlica Argentina a Buenos Aires. Attualmente studia presso entrambe le istituzioni perfezionandosi nei corsi di chitarra con i maestri Gustavo Collazo, Victor Villadangos (che nel suo ultimo concerto lodigiano ne ha parlato in modo entusiastico) e per la parte teorica con Roberto Luvini. Ha frequentato masterclass tenute da: Eduardo Fernandez (Uruguay), Johannes Moller (Paesi Bassi) e Marco Tamayo (Cuba).

Per informazioni:
e-mail: info@atelierchitarristicolaudense.it
          segreteria@atelierchitarristicolaudense.it
sito: www.atelierchitarristicolaudense.it