Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2011 / Gennaio / Benfica-Amatori in diretta sul canale web Lodi Channel

Benfica-Amatori in diretta sul canale web Lodi Channel

Il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Cers di hockey su pista tra Sport Lisboa Benefica e Amatori Sporting Lodi, in programma domani, sabato 22 gennaio, nella capitale portoghese, verrà trasmesso in diretta dal canale web Lodi Channel e diffuso anche su maxischermo presso l'oratorio di San Bernardo.
Grazie alla disponibilità della società SL Benfica e di BenficaTv (titolari dei diritti di immagine, che hanno concesso a Lodi Channel la liberatoria per effettuare le riprese e diffonderle in diretta streaming) ed alla collaborazione tra il canale internet lodigiano ed il Comune (che contribuirà alle spese di produzione della trasmissione) i numerosi appassionati lodigiani potranno così seguire questo importante appuntamento della loro squadra del cuore, che peraltro sugli spalti del palasport Imperio Bonana di Lisbona saranno sostenuti da oltre 150 tifosi in arrivo da Lodi.
 
"Sappiamo tutti che importanza rivestano l'hockey pista e l'Amatori nella nostra città - sottolinea il sindaco, Lorenzo Guerini - Le aspettative che si sono create attorno questo match, benché si tratti "solo" dell'andata di un ottavo di finale, sono altissime, perché il nome del Benfica suscita nel mondo di questa disciplina un fascino particolare e per noi lodigiani evoca anche forti suggestioni, dai trascorsi benfiquisti di due campioni che hanno poi vestito il giallorosso come Livramento e Rocha sino al ricordo incancellabile del quarto di finale di Coppa Coppe del 1994, che aprì la strada alla vittoria dell'Amatori nella competizione internazionale. Io stesso sono stato in procinto di partecipare alla trasferta di Lisbona, prima di rinunciare proprio negli ultimi giorni a causa di inderogabili impegni concomitanti che mi tratterranno in Italia. La proposta di collaborazione formulata da Lodi Channel ci è quindi parsa molto opportuna e interessante, perché darà modo a davvero tante persone di poter assistere alla partita, in un'ottica di servizio e di promozione dello sport".
 
"Lodi Channel ha curato tutti gli aspetti relativi alla predisposizione tecnica del collegamento da Lisbona e con il tramite dei dirigenti dell'Amatori ha stabilito un contatto con la società Benefica, ottenendo le necessarie autorizzazioni - spiega l'assessore comunale allo sport, Giuliana Cominetti - Parte dei costi di produzione saranno poi coperti dal Comune".
 
Nel palasport lisboeta (che sorge nel complesso dello stadio da Luz), Lodi Channel potrà quindi disporre di una postazione per le riprese e di una linea adsl per la trasmissione delle immagini via internet: la realizzazione dell'iniziativa è subordinata alla verifica degli standard tecnici necessari per garantire un collegamento di adeguata qualità, secondo requisiti che verranno accertati nella giornata di domani, quando la troupe di Lodi Channel  predisporrà la sua postazione all'Imperio Bonanca. L'inizio del collegamento da Lisbona è previsto per le 19.15 ora italiana (le 18.15 in Portogallo) e la telecronaca dell'evento sarà affidata a Roberto Bigatti. All'oratorio di San Bernardo, le porte della sala verranno aperte alle 19.00 (capienza 280 posti, ingresso 1 euro).

(21-01-2011)