1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

"Come sorelle"

Il Comune di Lodi, per la stagione Teatro Ragazzi, presenta lo spettacolo "Come Sorelle, in programma mercoled√¨ 12 e gioved√¨ 13 gennaio alle ore 10.00, al Teatro alle Vigne in via Cavour 66: con Monica Mattioli per la regia Monica Mattioli, una produzione Compagnia Teatrale Mattioli, tecnica Teatro d'attore.

"Come sorelle", liberamente ispirato al racconto omonimo di Lia Levi, è uno spettacolo che parla dell'Olocausto, visto attraverso gli occhi dei bambini di allora. Ma è anche lo sguardo dei bambini di oggi poiché lo spettacolo è anche il frutto di un laboratorio teatrale con ragazzi di nove anni che hanno scritto con forza il cure di questa nuova storia.
√ą la storia di due famiglie italiane, una delle quali di origine ebrea, che, attraverso le piccole esperienze di ogni giorno, le emozioni e gli affetti dei bambini, percorrono quel tragico periodo storico che ha portato anche l'Italia alle leggi razziali e allo sterminio del popolo ebraico. Lo spettacolo mostra la normalit√† della vita, quella di tutti i giorni, i cambiamenti cos√¨ difficili da capire, il tragico epilogo della Storia.

Per informazioni:
Teatro alle Vigne
tel. 0371 425862-3,
fax: 0371 549104
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net