"Come sorelle"

Il Comune di Lodi, per la stagione Teatro Ragazzi, presenta lo spettacolo "Come Sorelle, in programma mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio alle ore 10.00, al Teatro alle Vigne in via Cavour 66: con Monica Mattioli per la regia Monica Mattioli, una produzione Compagnia Teatrale Mattioli, tecnica Teatro d'attore.

"Come sorelle", liberamente ispirato al racconto omonimo di Lia Levi, è uno spettacolo che parla dell'Olocausto, visto attraverso gli occhi dei bambini di allora. Ma è anche lo sguardo dei bambini di oggi poiché lo spettacolo è anche il frutto di un laboratorio teatrale con ragazzi di nove anni che hanno scritto con forza il cure di questa nuova storia.
È la storia di due famiglie italiane, una delle quali di origine ebrea, che, attraverso le piccole esperienze di ogni giorno, le emozioni e gli affetti dei bambini, percorrono quel tragico periodo storico che ha portato anche l'Italia alle leggi razziali e allo sterminio del popolo ebraico. Lo spettacolo mostra la normalità della vita, quella di tutti i giorni, i cambiamenti così difficili da capire, il tragico epilogo della Storia.

Per informazioni:
Teatro alle Vigne
tel. 0371 425862-3,
fax: 0371 549104
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net