Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Dicembre / Sofya Gulyak, Stagione Concertistica 2010 - 2011

Sofya Gulyak, Stagione Concertistica 2010 - 2011

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Amici della Musica "A.Schmid" - Lodi, presenta la stagione concertistica 2010 - 2011.

  • Sofya Gulyak - pianoforte

     Domenica 12 dicembre 2010 alle ore 17.00 presso il Teatro alle Vigne
     Musiche di: Chopin, Shumann

 
Il costo del biglietto è di 15 euro intero, di 12 euro il ridotto (per chi ha meno di 25 anni e più di 65 anni, per i possessori della tessera IKEA Family oppure Conad Fedeltà), gratuito per i minori di 18 anni.

Nel Settembre 2009 Sofya Gulyak ha vinto il primo premio e la Medaglia d'Oro Princess Mary alla XVIª edizione del Concorso Pianistico di Leeds, prima donna nella storia della manifestazione a raggiungere l'ambito riconoscimento. Basterebbe questo fondamentale traguardo, che nella vita dell'artista russa ha rappresentato il coronamento di una serie di importanti affermazioni in prestigiosi concorsi internazionali (tra gli altri, Tivoli Piano Competition a Copenaghen e Gyeongnam International Competition in Corea del Sud nel 2008, Maj Lind a Helsinki e William Kappel Competition negli Usa nel 2007) a delineare l'altissimo profilo della protagonista del secondo appuntamento della stagione concertistica 2010-2011 degli Amici della Muscia A.Schmidt, in programma domenica 12 dicembre presso il Teatro alle Vigne. Pienamente inserita nel solco della grande tradizione pianistica russa, definita dal Washington Post "una nuova stella alla Rachmaninov", Sofya Gulyak è interprete dalla maturità sorprendente, nonostante la giovane età, capace di condurre l'ascoltatore nelle intimità più nascoste del pensiero musicale. Anche il Times di Londra ha recentemente elogiato l'intensità e la non comune forza comunicativa del suo pianismo. Nativa del Kazan, dove ha iniziato gli studi pianistici, Sofya Guliyak si è perfezionata a Parigi alla Scuola Normale Alfred Cortot, a Imola con Boris Petrushansky e al Royal College di Londra con Vanessa Latarche.
Molti i recital e i concerti con orchestra tenuti in Russia, Polonia, Francia, Finlandia, Norvegia, Inghilterra, Usa, Svizzera, Marocco, Grecia, Corea del Sud, ospite delle migliori sale da concerto: Salle Gaveau, Pleyel e Cortot a Parigi, Kennedey Center a Washington, Walt Disney Hall a Los Angeles, Salle Molière a Lione, Concert Hall di Helsinki, Town Hall di Leeds, Sala Verdi a Milano, Teatro Alighieri a Ravenna, Konzerthaus a Berlino.
Si è esibita con l'Orchestra National de France, con la Liverpool Philarmonic, l'Orchestra Haydn, la Copenaghen Symphony, la Helsinki Philarmonic, la Finnish Radio Symphony, l'orchestra da camera del Kazan, la Baltimore Symphony. E' stata invitata ai Festival di Annecy, Ravello, Asolo, al Nordlys Festival in Norvegia, al Keyboard Festival di New York e di Sceuax. Sofya Gulyak ha avuto l'onore di essere sostenuta dalla Fondazione Rostropovich e dalla Fondazione del Presidente della Russia. Molte sue registrazioni sono diffuse da emittenti russe, francesi, polacche, danesi, inglesi e americane.
(07-12-2010)

Per informazioni:
Teatro alle Vigne
via Cavour, 66
Tel. 0371 425862/3
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net