Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Novembre / Appuntamenti di sabato 27 e omenica 28 novembre

Appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 novembre

  • Sabato 27 novembre, presso l'ex asilo Garibaldi, in via Vistarini, dalle 10.00 alle 12.00, continua il corso di italiano per donne straniere organizzato dall'Associazione Viviamo Insieme il Nostro Quartiere-Porta d'Adda e dall'Associazione Hoana in collaborazione con l'assessorato comunale alle politiche sociali; durante le lezioni, spazio bambini con ludoteca. Partecipazione gratuita.
  • Sabato 27 novembre dalle 10.00 alle 12.00 presso l'ex asilo Garibaldi di via Vistarini Spazio futuro-Ludoteca per bambini (3-8 anni: giochi e laboratori creativi) a cura dell'Associazione Hoana, nell'ambito della rassegna Cresciamo Insieme-Bambini e Famiglie in Gioco, promossa dal Comune in collaborazione con l'Associazione Lodi4Kids (per info su tutte le iniziative della rassegna: Comune di Lodi, settore politiche sociali, 0371/409329, politichesociali@comune.lodi.it, www.comune.lodi.it, www.lodi4kids.it).
  • Sabato 27 novembre alle ore 16.00 presso il Centro Anziani di via Gorini, Giocare è - Laboratorio dedicato agli adulti e ai bambini, coordinato da Graziella Cadore, nell'ambito della rassegna Cresciamo Insieme-Bambini e famiglie in gioco, promossa dagli assessorati comunali alle politiche sociali e alla cultura in collaborazione con l'Associazione Lodi4Kids.
  • Sabato 27 novembre alle ore 17.00 presso l'ex chiesa dell'Angelo di via Fanfulla inaugurazione della mostra Sculture di ieri, oggi ... domani dell'artista Rinaldo Degradi. Fino al 12 dicembre, ingresso libero, orari di apertura al pubblico 10.00-12.30 e 15.00-19.00.
  • Sabato 27 novembre alle ore 21.30 presso il Centro di Partecipazione Giovanile di piazzale Forni, Rebel Kid Music presenta Ultrasonic Nightmare Fest, con The Great Saunites (basso/batteria, Lodi), Un Quarto Morto (fastcore, Fano) e Mr.Sauli + Kenobit (8 bit noise e drums&bass suonati con il Game Boy!). Ingresso libero con tessera Clam (5 euro, annuale).
  • Domenica 28 novembre presso il polo fieristico di San Grato, in via dell'Artigianato, I talenti delle Donne-Vetrina della creatività femminile (10.00-19.00, ingresso libero), a cura dell'assessorato comunale alle pari opportunità, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lodi e del gruppo Donne Impresa della Confartigianato provinciale (info 0371/424183, centrodonna@comune.lodi.it, www.comune.lodi.it/lodidonna). Nel corso della manifestazione, animazione per grandi e piccini.
  • Domenica 28 novembre, alle ore 14.30, presso la sala conferenze del polo fieristico di San Grato, in via dell'Artigianato, Donne sull'orlo della crisi economica ... o no?, dibattito su flessibilità, innovazione e differenze di genere nella cultura d'impresa e nel mondo del lavoro. Introduce il vice sindaco e assessore comunale alle pari opportunità Giuliana Cominetti, interviene Monica d'Ascenzo (giornalista finanziaria de Il Sole 24 ore, autrice del libro Donne sull'orlo della crisi economica- Diventa imprenditrice di te stessa: impara a vedere rosa e non resterai al verde), modera Melania Pecoraio (redattrice e conduttrice di Radio Lodi)
  • Domenica 28 novembre, alle 17.00, presso il Centro di Partecipazione Giovanile di piazzale Forni (ex Linificio), appuntamento con il Tè Letterario promosso dal Clam: discussioni, presentazioni, book sharing e ... pane e Nutella! Info:
  • libro@associazioneclam.it (26-11-2010)