Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Novembre / Cresciamo insieme - bambini e famiglie in gioco

Cresciamo insieme - bambini e famiglie in gioco

Il Comune di Lodi, in collaborazione con Lodi4Kids, organizza "Cresciamo Insieme - bambini e famiglie in gioco": un ciclo di incontri, giochi, momenti di scoperta e divertimenti per bambini e genitori.
 
L'obiettivo è prendersi cura delle famiglie offrendo ogni fine settimana un'opportunità per uscire di casa e divertirsi...perchè il tema dell'infanzia sia davvero in primo piano.
 
La rassegna di eventi ha avuto inizio sabato 16 ottobre 2010 e si protrarrà sino a sabato 21 maggio 2011, sviluppandosi in diverse sedi cittadine: l'ex Asilo Garibaldi in via Vistarini 13, la Sala Carlo Rivolta del Teatro alle Vigne in via Cavour 66, il Centro Diurno Anziani "Age Bassi" in via P.Gorini 19, la Scuola Santa Maria Cabrini in Corso Archinti 39, la Scuola Media Don Milani in via Salvemini 1, la nuova sede della Biblioteca dei Ragazzi in via S.Francesco 13.
 
Sono previsti inoltre, in collaborazione con lo studio AKOE', alcuni approfondimenti per i genitori sulle tematiche infantili, con la presenza di professionisti del settore psicologico e pediatrico.
 
Questi gli incontri della settimana: 

 
Giovedì 2 dicembre, alle ore 21.00, presso la sala C. Rivolta del Teatro alle Vigne, in via Cavour 66, un incontro sul tema "Bambini e Lutto, affrontare le perdite e superarle insieme", curato dagli esperti dello studio AKOE' di Carlo Boienti. 
 
Sabato 4 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Ex-asilo Garibaldi in via Vistarini 13
Ludoteca "Spazio Futuro": per tutte le mamme che il sabato mattina hanno commissioni da fare e non sanno a chi lasciare i figli, il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Hoana offre un servizio di ludoteca gestito da pedagogiste con giochi e laboratori creativi, rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni

Sabato 4 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Centro Diurno Anziani" Age Bassi", in via p. Gorini, 19, un viaggio per genitori e figli alla scoperta della musica classica. Guidati dal musicologo Giuseppe Rossi, le famiglie potranno ascoltare i brani musicali, coglierne il messaggio e costruire una storia raccontandola attraverso la pittura e il disegno. E' richiesta la prenotazione al numero: 338 5037253. 
 
Per maggiori informazioni contattare:
Comune di Lodi - Settore Politiche Sociali
Via Volturno, 4
tel. 0371 409329
e-mail: politichesociali@comune.lodi.it