Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Settembre / Autunno è di Lodi - edizione 2010

Autunno è di Lodi - edizione 2010

Eccezionalmente e solo per questa settimana, "L'Autunno è di Lodi" organizza mercoledì 22 settembre, presso l'area espositiva di piazza Castello, una nuova manifestazione dedicata all'alimentazione biologica con la "Festa della Bio Pizza", che il Comune di Lodi realizza grazie alla collaborazione della pizzeria "Agripizza". 
Nella mattinata di mercoledì 22 settembre (a partire dalle ore 10.00), saranno proposte delle attività didattiche riservate agli studenti delle scuole medie lodigiane, ospiti dell'iniziativa. 
Dalle ore 18.00 alle 23.00, lo spazio di Piazza Castello sarà invece aperto al pubblico, con lezioni di presentazione dei valori del cibo biologico, la degustazione della pizza biologica e lo spettacolo di pizza acrobatica della Squadra Nazionale Acrobati Pizzaioli (già esibitesi al noto talent show di Canale 5 "Italian's got Talent"). Si esibiranno poi fino alle 23.00 la Blasco's Band (con il sosia di Vasco Rossi Guido Pizzi) e il gruppo bolognese i "Ghetto 3".
 
Nel fine settimana, "L'Autunno è di Lodi" propone per il quinto anno consecutivo la fiera lodigiana interamente dedicata al mondo dei matrimoni "Wedding Ideas". La manifestazione, promossa da PrimaOra e Altamarea, in collaborazione con Comune di Lodi, Confartigianato, Unione Artigiani Lodi e Provincia e Unione del Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Lodi, aprirà i battenti sabato 25 settembre alle ore 10.00 in piazza Castello e resterà aperta con orario continuato fino alle ore 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Verranno proposte idee classiche ed originali per rendere indimenticabile un giorno già di per se straordinario, con l'esposizione da parte delle aziende specializzate del territorio, per offrire un servizio completo: dagli inviti alle bomboniere, dal catering ai ristoranti, dalle agenzie di viaggi alle musiche di accompagnamento.
 
Continua poi fino al 17 ottobre presso l'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla, la mostra "Lodifaceramica", con le opere dei grandi maestri che partecipano all'omonimo concorso europeo.
 
Per chi volesse godere di un appuntamento interamente dedicato al mondo del verde, potrà recarsi domenica 26 settembre, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso il nuovo spazio espositivo di quest'edizione dell'"Autunno è di Lodi", i Giardini di viale IV novembre (nelle vicinanze del Calicantus Cafè), dove verrà allestito un mercato delle piante e una mostra fotografica dei più bei balconi fioriti selezionati dalla Delegazione di Lodi e Melegnano del F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano). La premiazione dei vincitori di "Fai Fiorire la città", per il balcone più fiorito avverrà domenica intorno alle ore 17.00.
 
Un'altra importante vetrina delle imprese lodigiane è "Artigiani in Piazza" promossa da Confartigianato, in collaborazione con il Comune di Lodi,  per la giornata di domenica 26 settembre, dalle ore 9.00 alle 19.00, in Piazza della Vittoria. 
 
Per maggiori informazioni contattare
Comune di Lodi
Tel. 0371 409463
e-mail: autunnodilodi@comune.lodi.it