Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Agosto / "L'Autunno è di Lodi"- edizione 2010

"L'Autunno è di Lodi"- edizione 2010

Dall'11 settembre al 24 ottobre, la rassegna autunnale dei Lodigiani
 
Prenderà il via sabato 11 settembre e proseguirà fino a domenica 24 ottobre "L'Autunno è di Lodi", la rassegna organizzata dal Comune di Lodi e finalizzata alla promozione dei prodotti e delle attività artigianali e commerciali del territorio.
Nel corso dei nove weekend della manifestazione, saranno proposte quest'anno alcune interessanti novità: l'appuntamento enogastronomico con "Sapori e Territori a Confronto", una mostra mercato dedicata alla qualità della tradizione nella produzione di oggi, e gli "Incontri di Gusto", un'esposizione di prodotti agricoli e artigianali con attività didattiche, dimostrazioni, degustazioni.
Si rinnovano poi i tradizionali appuntamenti della rassegna con il concorso europeo di "Lodifaceramica", la mostra di prodotti tipici "Lodi da gustare", l'esposizione di veicoli dell'"Autoday", la fiera dedicata al mondo dei matrimoni "Wedding Ideas" ed il mercato delle botteghe artigiane del lodigiano "Botteghe d'arte", con una nuova sezione rivolta alla promozione dell'imprenditoria femminile, l'"Impresa donna".
Sarà riproposta inoltre la collaborazione con la Confartigianato, promotore della vetrina delle imprese lodigiane "Artigiani in Piazza" e con Unione Artigiani di Lodi e Provincia, partner organizzativo del salone dell'artigianato lodigiano "MO.ART".
Quest'anno il Comune di Lodi avvierà inoltre una nuova collaborazione con il F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) per la mostra fotografica "Fai fiorire la Città".
 
La partecipazione agli eventi è sempre gratuita

 
 

Gli eventi in Piazza Castello avranno inizio sabato 18 settembre con "Lodi da Gustare... è anche bio "
Domenica 19 alle ore 11.00, sempre in Piazza Castello, avremo il piacere di offrire a tutti i visitatori
un piccolo rinfresco di inaugurazione
 


Per maggiori informazioni contattare
Comune di Lodi
Tel. 0371 409463
e-mail: autunnodilodi@comune.lodi.it