Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Luglio / Lodi al Sole: gli appuntamenti del fine settimana

Lodi al Sole: gli appuntamenti del fine settimana

Continuano le iniziative della rassegna estiva Lodi al Sole.
 
Il primo evento si terrà giovedì 22 luglio in Piazza della Vittoria alle ore 21.15 con "A rivedere le stelle", a cura del Laboratorio degli Archetipi: una rilettura di alcuni canti della Divina Commedia in un'azione teatrale che presenta assonanze notevoli con le contraddizioni del mondo attuale.
 
Venerdì 23 luglio grande musica in Piazza Ospitale, alle ore 21.15: Gianmaria Testa, cantautore che si muove tra jazz, folk e canzone d'autore,in concerto con il clarinettista, arrangiatore e compositore Piero Ponzo, per una serata di ricca di atmosfere intime. Ingresso gratuito.
Sempre venerdì 23 luglio l'immancabile appuntamento con il buonumore. In Città Bassa, sul sagrato della Chiesa Santa Maria Maddalena alle ore 21.15, la prima delle due serate di cabaret in programma: Paolino Boffi, il famoso comico lodigiano, con il suo nuovo spettacolo "Diffidate delle imitazioni", un mix di trasformismo, imitazioni e cabaret.
 
Si apre il week-end con la Finale Regionale per le selezioni al concorso "Miss Italia", sabato 24 luglio alle ore 21.15 in Piazza della Vittoria; in alternativa per il ciclo "Ballando Ballando" appuntamento alle ore 21.15 in Via della Codignola, per volteggiare al ritmo di walzer, polka e mazurca illuminati dalla luna.
 
Domenica 25 luglio presso il Palazzo Mancini, via Legnano 10, alle ore 21.15 è prevista una serata dedicata al recital classico che vedrà protagonista il celebre pianista Antonio Ballista insieme alla mezzosoprano Magdalena Aparta. Insieme i due artisti daranno vita a suggestive e spesso inascoltate pagine di Chopin.