Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Luglio / "Ballando Ballando"

"Ballando Ballando"

Giovedì 8 luglio alle ore 21.15 al Parco di via Grandi
 
Una milonga sotto le stelle, per stringersi nella passione di un tango coinvolgente e spettacolare. All'interno della sezione "Ballando Ballando", la rassegna Lodi al Sole propone, anche per giovedì 8 luglio, alle ore 21.15, presso il Parco di via Grandi, una serata all'insegna del tango, presentata con la consueta formula: la prima parte dedicata alle lezioni gratuite per principianti, a seguire l'esibizione di affermati interpreti di questa arte (i maestri Cinzia Sottile e Guido Crivellente, della scuola Arte&Diletto di Lodi) e in conclusione la milonga aperta a tutti, con l'accompagnamento dei brani scelti da Batti Schinetti, uno dei più apprezzati musicalizador.
 
Cinzia Sottile e Guido Crivellente hanno iniziato a ballare tango argentino nel 2002. Dal 2005 si dedicano all'insegnamento in diverse scuole e si esibiscono in numerose manifestazioni. Tra il 2008 ed il 2009 sono stati protagonisti dello spettacolo Sogno, curato e diretto da Sabrina Rovelli e Alberto Scarico. Tra il 2007 ed il 2010 hanno partecipato a quattro edizioni consecutive del Tarditi Dance Festival di Strabella. Quest'anno, dopo essersi esibiti a Buenos Aires in uno dei templi del tango argentino, La Confiteria Ideal, sono freschi reduci dalla partecipazione ai Campionati Europei di Tango, svoltisi a Torino, presso il Parco Valentino, dal 14 al 20 giugno, dove hanno raggiunto le semifinali nella categoria Tango Salòn.
 
Batti Schinetti (musicalizador e insegnante) si è avvicinato al tango frequentando il maestro Chico Terto e si è in seguito perfezionato con i maestri Pablo Veron, Gustavo Naveira, Julio Balmaceda, Chico Fromboli e Matteo Panero. Come musicalizador, dopo un lungo percorso di formazione a fianco di importanti e carismatici personaggi, ha iniziato a tenere le sue prime serate nelle milongas organizzate da Los chicos del Tango e dal contesto bresciano in cui ha mosso i primi passi si è ben presto affermato come uno dei più apprezzati musicalizador in Lombardia e tra gli emergenti in tutta Italia.
 
In caso di maltempo la serata sarà ospitata presso la sala dell'Hotel Lodi.

Logo della rassegna