Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Giugno / "Il Campo": spettacolo di danza per Lodi al Sole

"Il Campo": spettacolo di danza per Lodi al Sole

Un progetto innovativo, in cui musica, danza e teatro si fondono e si completano: è Il Campo, la rappresentazione che la compagnia Chi Teatrodanza porterà in scena venerdì 25 giugno in piazza San Lorenzo (inizio ore 21.30), primo appuntamento della sezione Cultura in San Lorenzo della rassegna di eventi estivi Lodi al Sole.
Le coreografie di Sofia Caviezel spaziano fra i generi classico e contemporaneo, ma la partecipazione agli "arrangiamenti" coreografici di ciascuno dei danzatori rende ogni quadro, ogni movimento, del tutto particolare, personalizzato. Proprio questa è la magia de Il Campo: un luogo dove tutto può essere, dove ogni potenzialità può nascere e crescere; come da una semina sapiente, o come in un campo quantico universale, ogni particella, ogni elemento assume una sua progressiva connotazione e si sviluppa secondo una sua specifica, ma anche in relazione all'incontro/scontro con l'altro e gli altri.
E la coreografia segue questo andamento, modificandosi continuamente, evolvendo coi danzatori, parlando ogni linguaggio possibile. Francesco Cremonesi, Federica Farina, Eva Foresto, Mary Fuoco, ognuno con la sua unicità e la sua diversa provenienza personale e formativa, non eseguono, né interpretano: essi "sono" il campo. L'apporto dell'attrice Simona Taddei amalgama il gruppo, ne permette la scoperta, sottolinea con il gesto teatrale i significati e gli incontri. La parte musicale, curata in collaborazione con Gianluca Conterato, si avvale di brani di differenti generi e spazia fra il canto e le percussioni industriali, espressioni etniche e arrangiamenti jazz, suoni naturali ed elettronici.
In sintesi, questo spettacolo rispecchia ed esprime la filosofia della compagnia: ogni persona, ogni suono, colore, movimento, parola è creazione; ogni esperienza è nascita e rinascita; ognuno di noi ha l'infinita ed interminabile possibilità di creare se stesso in qualsiasi momento, nella solitudine e nell'incontro. Le possibilità sono ovunque, sta a noi decidere del nostro destino.
(23-06-2010)

LODI AL SOLE
CULTURA IN SAN LORENZO
VENERDI' 25 GIUGNO - ORE 21.30
PIAZZA SAN LORENZO
IL CAMPO
Spettacolo della Compagnia Chi Teatrodanza
Sofia Caviezel drammaturgia, regia, coreografie
Simona Taddei attrice
Francesco Cremonesi danzatore
Federica Farina danzatrice
Eva Foresto danzatrice
Mary Fuoco danzatrice, cantante
Testi: Sofia Caviezel
Musiche: M. Zimei, L. Mc Kennitt, Skolvan, A. Stivell,
G. Russo, Pink Floyd, G. Conterato
Fonico: Gianluca Conterato
Costume designer: Chiara Luna Mauri
Light design/gestione spazio scenico: Martino Saccani
 

 
La Compagnia Chi Teatrodanza