Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Giugno / Appuntamenti del 5 e 6 giugno

Appuntamenti del 5 e 6 giugno

  • Sabato 5 giugno alle ore 11.00, presso la sede provvisoria della Biblioteca Laudense, in via San Francesco, Babele Donne, letture femminili in cinese, bulgaro, albanese e arabo con traduzione in italiano e musica tradizionale e classica per faluto e arpa con la partecipazione della musicista cinese Liu Jing (nell'ambito della rassegna La Biblioteca di Babele).
  • Sabato 5 giugno, continua presso l'Archivio Storico Comunale di via Fissiraga la mostra fotografica Le forme dell'acqua, di Giuseppe Orsini (sino al 12 giugno:lunedì e martedì 08.30-12.30; mercoledì 08.30-12.30 e 14.00-17.00; giovedì, venerdì e sabato 08.30-12.30).
  • Sabato 5 giugno, dalle ore 16.00 alle 18.00, in via Oldrado da Ponte, Giochiamo insieme per la strada, giochi e merenda per bambini 0-6 anni, in collaborazionecon le educatrici degli asili nido comunali, l'Associazione Hoana e le volontarie del progetto La finestra sul marciapiede (nell'ambito della rassegna Viviamo insieme ilnostro quartiere).
  • Sabato 5 giugno (dalle 16.00 alle 19.30) e domenica 6 giugno (10.00-12.30 e16.00-20.00) presso l'ex chiesa dell'Angelo in via Fanfulla prosegue l'iniziativa Una mostra per due mondiali: Mondiali di calcio in Africa (esposizione di 170 pannellidel Premio Internazionale "Giuseppe Novello" di satira ed umorismo) e Pallavolo (Il Mondiale anche a Milano: la storia del volley italiano e le imprese della nazionale azzurra dal 1930 ai giorni nostri). L'evento è promosso in collaborazione tra Comitato Provinciale Coni, Comitato Provinciale Fipav, Provincia di Lodi, Comune di Lodi e Comune di Codogno.
  • Sabato 5 giugno, alle ore 17.00, presso l'Aula Magna del Liceo Verri in via San Francesco, Il soprano del secolo, concerto in onore di Magda Olivero, a curadell'Associazione Amici della Lirica Giuseppina Strepponi, con il patrocinio di Comune e Provincia di Lodi. All'evento sarà presente l'artista.
  • Sabato 5 giugno, alle ore 21.00, presso il Teatro alle Vigne, serata di danza, canto eteatro per il saggio di fine anno dell'Accademia Il Ramo: in programma, nella serata dedicata a Roland Petit, Charlot danse avec nous, su musiche di Duke Ellington, e Charlot danse avec nous, su musiche di Duke Ellington, e Cheek to cheek, con il Pink Floyd Ballet; ospiti il ballerino Domenico Ausilio, TonyB ed il gruppo Tap/Fusion Bergamo Danza. Con il patrocinio del Comune di Lodi.
  • Domenica 6 giugno, dalle ore 11.00, presso la Comunità Riabilitativa delDipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Ospedaliera di Lodi, in via Mosé Bianchi, Brunch ... tra giornali e musica, lettura quotidiani e gastronomia sulle note del coro Vento Sottile diretto dal maestro Giovanni Casanova, con l'accompagnamento di Sonia Brant alle tastiere e Marco Farina alla chitarra, dell'Associazione di Musicoterapica Altrosuono di Milano (evento promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con l'Associazione Psiche Lombardia nell'ambito della rassegna Viviamo Insieme il Nostro Quartiere).
  • Domenica 6 giugno, alle ore 17.00, presso il parco di Villa Traila, Babele in Fest,con il gruppo musicale Salinas (nell'ambito della rassegna La Biblioteca di Babele). (04-06-2010)