Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Maggio / Stagione Internazionale di chitarra classica: Marco Ramelli

Stagione Internazionale di chitarra classica: Marco Ramelli

Il Comune e la Provincia di Lodi, in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense e con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, presentano il quarto concerto della Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2010.
Marco Ramelli si esibirà venerdì 4 giugno alle ore 21.15 presso l'Aula Magna del Liceo Classico P.Verri, in via San Francesco, 11.
 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Cultura
Tel. 0371 409.410
Sito: www.culturalodi.it
e-mail: info@cultura.lodi.it

Marco Ramelli
Nato a Milano nel 1984, ha intrapreso lo studio della chitarra con il Maestro Andrea Dieci sotto la cui guida si è diplomato brillantemente presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano. Dal 2007 approfondisce gli studi con i Maestri Bruno Giuffredi e Andrea Dieci presso l'accademia di perfezionamento chitarristico "G.Regondi" di Milano, parallelamente sta per concludere il diploma di secondo livello presso il conservatorio "L. Marezio" di Darfo Boario Terme.
E' risultato vincitore in diversi concorsi nazionali ed internzionali tra cui ha vinto il primo premio all'unanimità nel concorso internazionale "Blas Sanchez" della Gran Canaria in Spagna, il concorso internazionale "Rocco Peruggini" di Milano, il concorso biennale di Esecuzione Chitarristica "Città di Seveso" e il concorso "Riviera Etrusca" città di Piombino. Svolge attività concertistica sia in veste solistica che in formazioni cameristiche, nel 2009 e nel 2010 è stato invitato a suonare al "Tolmen International Guitar Syposium" in Inghilterra e ha effettuato registrazioni per la radio di Las Palmas in Spagna e la BBC Cornwall, ha tenuto poi concerti in tutta italia. Partecipa regolarmente a masterclass di concertisti di fama internazionale tra cui: Oscar Ghiglia e Pavel Steidl.
 

Marco Ramelli