Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Maggio / Sabato 22 e domenica 23 maggio "Città Bassa in Festa"

Sabato 22 e domenica 23 maggio "Città Bassa in Festa"

Grande successo per le iniziative culturali ed aggregative del quartiere
 
Si è tenuta nella giornata di sabato 22 maggio a partire dalle ore 15.00 in Via Vistarini l'iniziativa  "Heating Music", dove i giovani hanno potuto dare spazio a libere espressioni artistiche: performance di band giovanili, skaters e concorso di writing, organizzato dall'Associazione Aiutiamoli nell'ambito del progetto CIAK.
Hanno partecipato alle diverse attività in programma circa 300 ragazzi.
Il pomeriggio si è concluso con la premiazione, da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lodi, Silvana Cesani, del concorso di writing.
Intorno alle ore 18.00, sempre in via Vistarini, è stato allestito dal Circolo ARCI un aperitivo di inaugurazione della IV edizione della rassegna "Viviamo insieme il nostro quartiere" alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Lodi, Andrea Ferrari e del Presidente dell'Associazione "Viviamo Insieme il Nostro Quartiere - Porta d'Adda", Domenico Bonaldi.


Domenica 23 maggio la giornata si è aperta in via Vistarini con il micro evento teatrale "C'è un posto dove... ancora giochi e fiabe", realizzato e condotto da Graziella Cadore, a cui i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo.
Al termine dello spazio ludico, il Circolo ARCI Ghezzi ha offerto la merenda ai bambini presenti.
Intorno alle ore 17.00, in via Lodino, è stata allestita la coloratissima esposizione florovivaistica "Bancarelle di Lodi Solidale".
Dalle 18.00 alle 20.00, in Piazzale Barzaghi, artisti e ballerini si sono esibiti nello spettacolo "Musica e balli etnici", realizzato dal Comune di Lodi, in collaborazione con Tam Tam d'Afrique, Lazos Ecuatorianos e CudeBol.
È stata poi preparata una cena lungo le vie del quartiere della Città Bassa , via Maddalena e via Lodino.
A seguire fino alla mezzanotte la band Crem Caramel ha intrattenuto i presenti con "Musica dal vivo e ballo liscio" .

Sul profilo di Facebook del Comune è possibile visionare le più belle foto delle due giornate di festa.