Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Maggio / Yoga: meditazione e musicoterapia

Yoga: meditazione e musicoterapia

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Associazione La Tartaruga, organizza due iniziative all'insegna del rilassamento e della meditazione yoga, presso il Centro di Meditazione e Spiritualità Laica - La Tartaruga, in via Strepponi, 24.
 
Il giorno venerdì 28 maggio, alle ore 21.15, si terrà una "Serata di meditazione": un'occasione per dedicarsi alla meditazione silenziosa, allo scambio di domande-risposte (satsang) sulla meditazione e sul proprio percorso. La serata è aperta a tutti ed è richiesto un contributo minimo di 5 euro a persona; la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 24 maggio.
 
Sabato 29 maggio, dalle ore 9.30 alle 18.00, si potrà partecipare al corso tenuto da Adalberto Zappalà: "Nada Yoga - Lo yoga del suono e Musicoterapia Nada Brahma". Nella tradizione musicale indiana le melodie (Raga) e i cicli ritmici (Tala) e la pratica corretta del suono primordiale OM (AUM), detto anche Nada Brahma, cioè Suono Creatore, provocando emozioni e reazioni fisiologiche diverse, possono aiutare diversi stati fisici e psichici, creare una condizione favorevole all'introspezione, portare alla conoscenza di se stessi, oltre che essere una via di elevazione spirituale. La musicoterapia Nada Brahma di Vemu Mukunda è un metodo terapeutico che utilizza il suono come fenomeno vibratorio che può agire direttamente su specifici punti del corpo.
 
Per informazioni ed iscrizioni:
La Tartaruga
Via Strepponi, 24
Tel. 329 4188514
e-mail: info@latartaruga.net
sito: www.latartaruga.net