Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Maggio / La frutta a scuola

La frutta a scuola

Mercoledì 12 maggio alla scuola Arcobaleno un ricco buffet offerto ai bambini
 
Il Comune di Lodi, in collaborazione con la SERIST, l'azienda ristoratrice che gestisce le mense scolastiche della città di Lodi, ha organizzato anche quest'anno un'iniziativa volta a incentivare i bambini al consumo di cibi sani, primi tra tutti frutta e verdura.
Presso la scuola elementare Arcobaleno, in via Tortini, è stato allestito nella mattinata di mercoledì 12 maggio un abbondante buffet di frutta fresca, circondato da allegre decorazioni floreali.
Alla presenza dell'Assessore all'Istruzione, Giuliana Cominetti, del Preside della scuola, il dott. Massimo Iovacchini, della dietista Sara Fabbri e dei responsabili dell'azienda SERIST, i bambini hanno dimostrato di apprezzare il rinfresco offerto, chiedendo anche il bis di alcune porzioni di frutta.
Con questa iniziativa il Comune di Lodi ha voluto premiare la scuola Arcobaleno, pioniera a Lodi (con un esperimento iniziato ben 25 anni fa) nella sostituzione della classica merendina di metà mattina con un frutto fresco: in questo modo i bambini imparano fin da piccoli a consumare cibi freschi e sani, arrivano all'ora di pranzo con maggiore appetito e, allo stesso tempo, si evita lo spreco di frutta che, se proposta a fine pasto, viene spesso avanzata e scartata.
 

Il Buffet alla Scuola ArcobalenoIl Buffet alla Scuola Arcobaleno