Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Maggio / 11° ciclopasseggiata "Bimbimbici"

11° ciclopasseggiata "Bimbimbici"

Il Comune di Lodi, in collaborazione con Ciclodi-Fiab e Fiab Onlus, con il patrocinio della Provincia di Lodi e dell'Ufficio Scolastico Provinciale, organizza nella giornata di domenica 9 maggio 2010 l'11° edizione di "Bimbimbici", un allegra ciclopasseggiata tra le vie della città: il ritrovo è previsto alle ore 15.00 in Piazza Castello (Piazzale Matteotti).
E' prevista la partecipazione dei Vigili Urbani, grazie ai quali si potrà imparare a rispettare il codice della strada, e di "Bicisicura", per mettere a punto la bicicletta.
 
Seguiranno quindi la premiazione del Concorso di Disegno per le scuole primarie "La mia città in bici - Com'è adesso...come vorrei fosse domani", e la premiazione delle famiglie che hanno aderito al concorso "Biciclima".
Parteciperanno inoltre alla manifestazione gli alunni delle classi III della Scuola Primaria G.Agnelli di Riolo e della Scuola Primaria Barzaghi del IV circolo di Lodi, che presenteranno "La bicicletta", canzone inedita composta e diretta dal maestro Alberto Ferrari di Altamarea.
A tutti i partecipanti sarà offerta una merenda dalla COOP-Lombardia.
 
L'iscrizione all'iniziativa di 2 euro è obbligatoria ed è comprensiva dell'assicurazione infortuni e adesione all'iniziativa Fiab a favore de "La città della speranza" di Mestre.
 
Per informazioni:
Ciclodi - Fiab
Via Lodivecchio, 7
Via Vecchio Bersaglio, 12
Tel. 0371 412261
Cell. 339 1688960
e-mail: ciclodi@cilodi.it
sito: www.ciclodi.it