Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Maggio / Igor Cassina ospite di Comportamenti Umani

Igor Cassina ospite di Comportamenti Umani

"Guardatelo bene. Ha un aspetto umano, ma è un punto esclamativo pervaso d'energia, venuto dallo spazio".
Anche questo è stato detto e scritto di Igor Cassina, ginnasta oro olimpico, una vita appeso alla sbarra, con un talento ed una fantasia che gli sono valsi persino un movimento battezzato con il suo nome. Sacrificio, passione, abnegazione: i luoghi comuni con cui si descrivono i campioni. Ma cosa vuol dire concentrazione assoluta in un sport così difficile? Cassina ne parlerà con il giornalista Stefano Vegliani nel corso dell'incontro intitolato La concentrazione alla sbarra, in programma venerdì 7 maggio (ore 21.00, Sala Coni, Cascina Faustina, piazzale degli Sport) nell'ambito del festival Comportamenti Umani.
 
Igor Cassina, ginnasta, è campione nella specialità della sbarra. Nel 2004 ad Atene è stato il primo italiano ad aver vinto l'oro nelle Olimpiadi in questa specialità. Nel 2009 ha conquistato il bronzo ai Mondiali di Londra.

Stefano Vegliani è giornalista sportivo per le reti Mediaset, per le quali ha coperto grandieventi come le Olimpiadi ed altri importanti avvenimenti internazionali. Il suo ultimo libro scritto con la campionessa di windsurf Alessandra Sensini si intitola Una vita per il vento (Longanesi).
(05-05-2010)

Igor Cassina alla sbarraStefano Vegliani