Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Aprile / Festival dei comportamenti umani

Festival dei comportamenti umani

Lodi, dal 6 al 9 maggio 2010
 
Si è tenuta nella mattinata di venerdì 30 aprile la conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival dei Comportamenti Umani, in programma a Lodi dal 6 al 9 maggio 2010. 
 
Ha aperto l'incontro con i giornalisti l'Assessore alla Cultura Andrea Ferrari, che ha posto l'attenzione sulla novità e l'originalità di un festival dedicato al tema dei comportamenti umani, collocandolo in ideale scia di continuità con la rassegna, di ampio successo in termini di pubblico e critica, de "I sette peccati capitali" che ha tenuto banco a Lodi gli anni scorsi. 
 
Nel corso delle quattro giornate del Festival sono organizzati una serie di incontri, discussioni, laboratori e spettacoli volti ad approfondire motivazioni e caratteristiche dei nostri modi di pensare ed agire: Lodi ha l'onore di ospitare scrittori, autori e personaggi di grande spessore culturale e artistico, che con i loro interventi garantiscono qualità e valore contenutistico alla rassegna.
Il Festival cerca di sfruttare il maggior numero di spazi e ambienti disponibili in città ed è rivolto a un pubblico di tutte le fasce d'età.

La Città di Lodi è riuscita a coinvolgere attivamente in questa iniziativa diverse Associazioni e numerosi Enti locali del territorio, grazie anche al sostegno economico di interlocutori che hanno sostenuto l'iniziativa, primo tra tutti la Banca Popolare di Lodi. 
Il Festival gode del patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Lodi, che ha manifestato grande entusiasmo per la rassegna.
 
Ideatore ed organizzatore del Festival è il Dott. Raffaele Cardone, che ha espresso soddisfazione per un'iniziativa che punta all'interazione con un pubblico non più soltanto spettatore, ma parte attiva di un processo di acquisizione e scambio di conoscenze e strumenti.
Sono intervenuti infine alla conferenza stampa il Dott. Erminio Boggi per la B.P.L., la Dott. ssa Paola Esposito per la Camera di Commercio di Lodi,  il Dott. Mauro Sangalli per l'Unione Artigiani e, in collegamento telefonico, la fotografa professionista Letizia Battaglia, una delle ospiti del Festival. 

Per informazioni sull'offerta degli alberghi:
Comune di Lodi
Ufficio I.A.T.
Tel. 0371 409238
e-mail: infocultura@comune.lodi.it
 
Clicca qui per leggere il comunicato di presentazione del Festival
 
 

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022