Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Aprile / "FAI fiorire la città"

"FAI fiorire la città"

Gli appuntamenti ai Giardini Barbarossa di sabato 17 e domenica 18

Il F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con il Comune di Lodi, l'Unione del Commercio, dei Servizi, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Lodi e con il patrocinio della Prefettura di Lodi, presenta due iniziative dedicate al verde e al mondo dei fiori per le giornate di sabato 17 e domenica 18 aprile.
Alle ore 18.00 di sabato, ai Giardini Barbarossa, in Piazza Zaninelli, si terrà un incontro sul tema "FAI fiorire la città - Piccoli ambiti privati", con l'intervento dell'architetto e paesaggista Irma Losi: nel corso della conversazione saranno mostrati alcuni interventi per rendere più verdi e fioriti gli angoli e degli spazi delle abitazioni. 
Domenica 18 aprile, dalle 9.00 alle 19.00, sempre presso i Giardini del Passeggio Federico Barbarossa, sarà allestito un mercato delle piante verdi e da fiore con laboratori gratuiti per adulti e bambini, condotti da esperti dell'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Pavia e legati alla semina delle piante, all'analisi dei terreni e ai segreti del mondo vegetale.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.faifiorirelacitta.it


Ultima Modifica: 25/05/2022