Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Aprile / Il Sindaco riceve la musicista paraguaiana Berta Rojas

Il Sindaco riceve la musicista paraguaiana Berta Rojas

 
Questa sera alle 21.15 il concerto presso la Chiesa Santa Chiara Nuova
 
Si è tenuto questa mattina l'incontro tra il sindaco di Lodi Lorenzo Guerini e l'Ambasciatrice del Turismo del Paraguay, la famosa chitarrista Berta Rojas, che stasera alle 21.15 presso la Chiesa di Santa Chiara Nuova si esibirà in un concerto di chitarra classica organizzato dall'Atelier chitarristico laudense e patrocinato dal Comune di Lodi.
L'artista e compositrice è stata ricevuta dal Sindaco nella tarda mattinata, alla presenza anche dell'Assessore provinciale alla Cultura, Mariano Peviani e del Direttore artistico dell'Atelier Chitarristico Laudense, Mario Gioia. La musicista, portavoce nel mondo dell'arte, della musica e della cultura paraguaiana, si è trattenuta in una piacevole conversazione, dimostrando di apprezzare la tradizione, la storia, la cucina e la realtà cittadina lodigiana, che ha potuto conoscere nel corso di queste giornate trascorse a Lodi. La musicista ha poi visitato Palazzo Broletto e ha confermato di  prolungare il suo soggiorno nella nostra città fino a domani sera. 
Sul sito del comune di Lodi, cliccando sul canale youtube è possibile gustare un frammento che propone Berta Rojas mentre interpreta brani del percorso musicale del più importante compositore e musicista paraguaiano, Augustin Barrios.

Clicca qui per leggere la notizia del concerto di Berta Rojas

Berta Rojas, Lorenzo Guerini e Mariano PevianiBerta Rojas accolta dal Sindaco

Ultima Modifica: 25/05/2022