Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Marzo / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2010: Berta Rojas

Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2010: Berta Rojas

Il Comune e la Provincia di Lodi, in collaborazione con l'Atelier Chitarristico Laudense e con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi, presentano il secondo concerto della Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2010.
La musicista Berta Rojas si esibirà venerdì 9 aprile alle ore 21.15 presso la Chiesa Santa Chiara Nuova, in via delle Orfane.
 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Cultura
Tel. 0371 409.410
Sito: www.culturalodi.it
e-mail: info@cultura.lodi.it

Berta Rojas
Berta Rojas è un'artista la cui versatilità le permette di proporsi incredibilmente sia nella musica classica come in altri stili musicali. Ha ottenuto prestigiosi concerti e consensi come il : Weill Recital Hall del Carnegie Hall, il Frederick P. Rose Hall del prestigioso Jazz at Lincoln Center di New York, sia al John F.Kennedy Center di Washington D.C. .
Nel 2004 ha inaugurato la" Cima Internazionale di Prime Dame" nel Paraguay, alla presenza della senatrice Hillary Rodham Clinton.
È stato elogiata per la Washington Post come "Chitarrista Straordinaria" e dal Classical Guitar Magazine del Regno Unito come "Ambasciatrice" della Chitarra .
Con la sua musicalità e il suo carisma ha guadagnato l'affetto del pubblico in tutte le parti del mondo
Il Kennedy Center ha riconosciuto l'eccellenza artistica di Berta Rojas selezionandola come ambasciatrice musicale dell'America.. Questo premio, le ha permesso di ottenere la docenza in Musica nel prestigioso Peabody Conservatory, istituzione che l'ha premiata con due importanti riconoscimenti, lo Zaidee Thomas Award ed il Harold Randolph Prize.
Oltre al suo talento musicale, Berta Rojas occupa un ruolo importante come promotrice per l'arte di altri artisti sud-americani. E' stata chiamata come Direttrice Artistica di vari concorsi e Festival di Chitarra, tra i quali si segnalano quello di John e Susie Beatty Competition ed il Festival latino-americano di Chitarra di Washington D.C., e il Cardozo Ocampo nel Paraguay.
Ricopre inoltre l'incarico di Ambasciatrice di Turismo del Paraguay e è insegnante di chitarra nell'Universidad George Washington e della Washington Conservatory of Music, ambedue a Washington D.C..

Brano di apertura del DVD "Paraguay according to Augustin Barrios" di Berta Rojas

 
Foto di Berta RojasFoto di Berta Rojas

Ultima Modifica: 25/05/2022