Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Febbraio / La compagnia "CHI Teatrodanza" presenta "Il campo"

La compagnia "CHI Teatrodanza" presenta "Il campo"

Sabato 13 febbraio, ore 21.00, presso la sala Carlo Rivolta - Teatro alle Vigne
 
Il debutto lodigiano della compagnia CHI propone un progetto del tutto inedito: "IL CAMPO" è uno spettacolo nuovo, in cui musica, danza e teatro si fondono e si completano. Le coreografie di Sofia Caviezel spaziano fra i generi classico e contemporaneo, ma la partecipazione agli "arrangiamenti" coreografici di ciascuno dei danzatori rende ogni quadro, ogni movimento, del tutto particolare, personalizzato. Proprio questa è la magia de "IL CAMPO": il campo è il luogo dove tutto può essere, dove ogni potenzialità può nascere e crescere; come da una semina sapiente, o come in un campo quantico universale ogni particella, ogni elemento assume una sua progressiva connotazione e si sviluppa secondo una sua specifica, ma anche in relazione all'incontro/scontro con l'altro e gli altri. E la coreografia segue questo andamento, modificandosi continuamente, evolvendo coi danzatori, parlando ogni linguaggio possibile.
Francesco Cremonesi, Federica Farina, Eva Foresto, Mary Fuoco, ognuno con la sua unicità e la sua diversa provenienza personale e formativa, non eseguono, né interpretano: essi "sono" IL CAMPO.
L'apporto di Simona Taddei, attrice, amalgama il gruppo, ne permette la scoperta, sottolinea col gesto teatrale i significati e gli incontri.
La parte musicale, curata in collaborazione con  Gianluca Conterato, si avvale di brani differenti nel genere, e spazia fra il canto e le percussioni industriali, brani etnici e arrangiamenti jazz, suoni naturali ed elettronici.
In sintesi questo spettacolo rispecchia ed esprime la filosofia della compagnia: ogni persona, ogni suono, colore, movimento, parola è creazione; ogni esperienza è nascita e rinascita; ognuno di noi ha l'infinita ed interminabile possibilità di creare se stesso in qualsiasi momento, nella solitudine e nell'incontro. Le possibilità sono ovunque, sta a noi decidere del nostro destino.

Per info e prenotazioni contattare:
Teatro alle Vigne, Via Cavour, 66
Tel. 0371. 425862/63
E-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
Sito internet: www.teatroallevigne.net

 
Immagine dello spettacoloImmagine dello spettacolo
Immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022