Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Febbraio / "Due mani in più": progetto di solidarietà e partecipazione

"Due mani in più": progetto di solidarietà e partecipazione

Martedì 9 febbraio alle ore 15.00,  presso il Centro Diurno Anziani Age Bassi in via Paolo Gorini, 19
 
Martedì 9 febbraio, a partire dalle ore 15.00, il Comune di Lodi, insieme a Coop Lombardia, al Comitato Soci Coop e AUSER, organizza un incontro pubblico presso il Centro Diurno Anziani Age Bassi, in via P. Gorini 19, per presentare l'iniziativa "Due mani in più".
 
Il progetto, giunto ormai al suo decimo anniversario (partì infatti a Milano nel 2001), ha conosciuto un'ampia diffusione in diversi comuni lombardi: avviato a Lodi in via sperimentale dal febbraio 2005, risulta tuttora attivo e presente. Si tratta di un servizio gratuito della spesa a domicilio a favore di persone anziane in difficoltà e di adulti disabili, che si inserisce all'interno di un più ampio programma di solidarietà e socialità legato ad altre due importanti iniziative: la Carta Equa e il Buon Fine.
L'evento di martedì 9, che vuole far comprendere ai cittadini l'importanza di forme di partecipazione e di aiuto strutturate secondo queste modalità, inserirà nella sua programmazione alcuni momenti ludici: alle ore 15.00 e alle ore 17.00 la Tombolata e verso le ore 16.00 l'allestimento di un ricco rinfresco a buffet.
L'appuntamento vedrà la partecipazione del sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, del Presidente di COOP Lombardia, Silvano Ambrosetti, dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Silvana Cesani, del Presidente del Comitato Soci Coop, Sergio Cassinelli e del Presidente dell'Associazione AUSER - Filo D'Argento, Mario Bassanini.        
 
Per informazioni contattare l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lodi:
Tel. 0371 409323
e-mail: politichesociali@comune.lodi.it

 


Ultima Modifica: 25/05/2022