Home  /  Urp / Notizie in breve / 2023 / Giugno / Tutte le informazioni per gli operatori del commercio e delle imprese: Sottopasso Dall’Oro, il cantiere spiegato alle attività produttive

Tutte le informazioni per gli operatori del commercio e delle imprese: Sottopasso Dall’Oro, il cantiere spiegato alle attività produttive

Sottopasso Dall’Oro: il cantiere spiegato alle attività produttive. Confronto aperto promosso dal Comune di Lodi per venerdì prossimo, 9 giugno, convocato per confrontarsi e dialogare, a cui sono chiamati a intervenire tutti gli operatori e i responsabili delle attività produttive interessate dal maxi cantiere per il raddoppio del sottopasso ferroviario tra Via Nino Dall’Oro e Viale Pavia. 
Il Comune di Lodi ha organizzato l’appuntamento, dunque, venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 14, presso la Sala della Pace, a Palazzo Broletto, sede dell’Amministrazione Comunale. 
Nell’occasione, è previsto un approfondimento dedicato alla fase operativa dell’operazione di riqualificazione complessiva che porterà alla realizzazione di una nuova corsia del tunnel ciclopedonale sotto i binari, in vista, poi, della fine del mese di giugno, periodo nel corso del quale partiranno anche i primi blocchi alla circolazione nel viadotto proprio a causa dei lavori.

“Avevamo già anticipato in vari momenti che ci sarebbe stato un confronto aperto sul tema riservato alle attività produttive, raccogliendo anche la sollecitazione arrivata in tal senso dalle associazioni di categoria - sottolinea il Sindaco di Lodi Andrea Furegato -. All’incontro sono stati invitati a prendere parte anche i tecnici coinvolti, sempre per rendere il più efficace possibile l’illustrazione del piano dei lavori, passo dopo passo”.

Quello del 9 giugno, quindi, sarà un momento dedicato all’ascolto, ma anche alle spiegazioni su come sarà gestita la fase di cantiere, considerando che proprio per la fine di giugno sono già state previste le prime chiusure. 
“È un percorso impegnativo che sul fronte dell’informazione alla cittadinanza inizia con questo incontro, ma la questione non si esaurisce certo all’interno di un unico momento: proseguirà, infatti, con aggiornamenti costanti ogni volta che saranno ottenute nuove informazioni sui tempi e le modalità di cantiere” dice ancora il Sindaco Furegato.

Lodi, 5 giugno 2023


Ultima Modifica: 12/09/2023