Home  /  Archivio Eventi / 2023 / Aprile / Donne di parole

Donne di parole

Il racconto di donne alla ricerca di un mondo senza barriere.

Il Soroptimist Club di Lodi, fondato  nel 2018 da un gruppo di donne professioniste attivo con iniziative nell’ambito di tutto ciò che riguarda l’avanzamento della donna nella società, della lotta alla discriminazione e alla violenza di genere, è lieto di annunciare la prima edizione del ciclo di incontri DONNE DI PAROLA- Il racconto di donne alla ricerca di un mondo senza barriere.

DONNE DI PAROLA… prevede una serie di incontri pubblici, aperti a tutte/i, che si terranno il sabato mattina alle 10.30 in Broletto. Incontri di parola dove racconteremo esperienze di donne, parleremo di diritto e diritti, e tanto altro. Abbiamo chiesto alle relatrici e ai realtori di condividere le loro storie e i loro pensieri in modo colloquiale e aperto, senza barriere  in coerenza con il sottotitolo.

A questo scopo, in collaborazione con la libreria Sommaruga, sarà allestito un banchetto dove si potranno trovare i libri delle scrittrici/scrittori che presenteremo e suggerimenti di lettura inerenti all’argomento trattato. Il progetto è sostenuto dalle associazione: Coged - l’Orsa Minore - La Metà di Niente, Se Non Ora Quando - Toponomastica Femminile - UNITRE.

Il primo incontro si terrà il 22 aprile alle 10.30 e vedrà tre donne del mondo dell’editoria e del giornalismo in conversazione: Anna Folli, scrittrice - Emilia Lodigiani, fondatrice della casa editrice Iperborea - Natascha Lusenti, scrittitrice, giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica della Rai.

Il secondo incontro sarà il 27 maggio: Annarita Briganti giornalista e scrittrice ci parlerà di Gae Aulenti, una donna protagonista dell’architettura e del design italiani, con la presentazione del libro Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull'Architetto Geniale.


Ultima Modifica: 19/04/2023