Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Concerto Gospel benefico
 
 

Il Comune di Lodi promuove il concerto a scopo benefico per la raccolta fondi a favore del progetto C.A.O.S. Con l'Autismo Oltre la Scuola dell'associazione L'Officina dei Talenti, un gruppo di famiglie di Lodi che interessato al metodo della cooperativa sociale L'Officina, ha dato vita a questa associazione di volontariato che affianca la cooperativa nel suo operato, progettando insieme percorsi per il progetto di vita dei propri figli.
Perché per i ragazzi con autismo a 18 anni si esce dal circuito dei servizi, ma dall'autismo non si guarisce.

 

LODI GOSPEL LAB

Diretto dal maestro Gino Rosellini, il Lodi Gospel Lab è insieme un coro e un laboratorio musicale e ha l'obiettivo di supportare iniziative di solidarietà.
Il coro mette le proprie esibizioni a disposizione di associazioni non profit per eventi di raccolta fondi e per esibizioni in strutture per soggetti fragili. E' inclusivo, non discriminatorio e non ha connotazioni politiche o religiose. Tutti i partecipanti al progetto (direttore, coristi, musicisti, staff) sono volontari e non percepiscono alcun compenso.Il repertorio è costituito da brani gospel tradizionali e contemporanei (ad esempio Amazing Grace, Total Praise, Oh happy day) e da canzoni di altri generi (pop, rock, etc) eseguite con arrangiamenti in chiave gospel.
Coerentemente con lo stile gospel, l'esecuzione dei brani abbina l’espressione della voce a quella del corpo, e l’interazione fra coro e pubblico è una parte importante dell'impostazione artistica.

 

SABATO 28 GENNAIO
ORE 21.15

CHIESA PARROCCHIALE DI SAN BERNARDO
PIAZZALE SAN BERNARDO 45

OFFERTA LIBERA