Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / La Voce di Lodi 2022



Il Comune di Lodi promuove la XIII^ edizione del concorso canoro dedicato ai cantanti emergenti La Voce di Lodi, che da anni si è imposto a livello regionale e nazionale con la partecipazione di artisti provenienti da tutte le parti d’Italia.

Quest’anno il talent si amplia con la prima edizione di La Voce di Lodi Young, la categoria dedicata ai cantanti con meno di 13 anni di età. Le selezioni per gli aspiranti concorrenti hanno avuto luogo tra i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre presso la sede della Ebim Records di Lodi; ogni concorrente che accede alla finale, deve preparare due brani per la competizione, uno della durata massima di 4 minuti ed uno della durata massima di 1,30 minuti.
A disposizione di tutti i concorrenti è stato offerto il supporto della direzione artistica del concorso, per la scelta dei brani da interpretare e la loro preparazione.

ALBO D’ORO

Nei dodici anni di attività la direzione artistica ha valutato più di cinquecento cantanti.
Il vincitore dell’edizione 2018 si è aggiudicato la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 nella categoria "nuove proposte"; un’altra concorrente, sul podio nel 2017, ha poi partecipato e vinto il Festival di Castrocaro nel 2019; la  vincitrice dell’edizione 2021 ha recentemente passato tutte le selezioni del Talent “Amici” ed è in attesa di aggiudicarsi un banco all'interno della scuola.

 

PREMI

1° Classificato: Assegnazione Inedito da “La Voce di Lodi”- Produzione Discografica con Ebim Records
2°-3° Classificato: Targa / Scultura
Premio Direttore artistico: Assegnazione Inedito - Arrangiamento - Incisione - Presentazione contest
Premio Associazione: Targa / Scultura Premio Critica: Targa / Scultura a cura di giornalisti professionisti
Premio Pubblico: Targa / Scultura Premio Social: Targa / Scultura

 

DOMENICA 18 DICEMBRE
DALLE ORE 20.45 

CINEMA FANFULLA
VIALE PAVIA 4

INGRESSO € 10,00

Il talent è interamente ed unicamente sostenuto dall'Associazione “La Voce di Lodi” che promuove l'iniziativa