Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale

Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 19.00

Piazza della Vittoria ospita la 22esima edizione della Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale, organizzata da Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Lombardia Sud – sezione di Lodi e la Caritas Lodigiana. 

Quest'anno, dopo due anni di interruzione forzata a causa della pandemia, la manifestazione, che di anno in anno e cresciuta nella sua identità grazie alla partecipazione sempre più attiva delle associazioni, si svolge DOMENICA 18 SETTEMBRE.

Scopo e prerogativa della manifestazione e quella di promuovere la cultura del volontariato e dell'impegno sociale; di creare un momento di aggregazione tra le varie associazioni che operano sul territorio lodigiano, in un clima di "festa" all'insegna dello stare insieme, associazioni, cittadinanza "attiva" e terzo settore.

Stand in piazza ad ospitare le associazioni e gli incontri su temi sociali, gli incontri letterari, gli approfondimenti.