Home  /  Memoriae

Mostra personale di Antonio Cosimato

Antonio Cosimato espone una selezione di opere che sono la rappresentazione di un percorso artistico attivo ancora oggi, una celebrazione del passato ma anche un omaggio all’arte che per tutta la vita ha accompagnato l’autore.
I soggetti delle opere esposte sono vari: paesaggi, ritratti, icone, e varie anche le tecniche usate quali olio, acquarello, pastelli, acrilico.    

Biografia

Antonio Cosimato, nasce a Baronissi (Sa) il 09/06/1940, si trasferisce per lavoro, nel 1977, a Lodi, dove attualmente risiede.

Appassionato di pittura e di disegno fin da giovane, vi si è dedicato da autodidatta.

Dal 1995 frequenta, per affinare la tecnica, la F.A.M. (Famiglia Artistica Milanese); dal 2003 è anche socio del gruppo “Forlanini-Monlué” di Milano; dal 2007 è socio del “Convivio De Lemene” di Lodi.

Ha partecipato a varie esposizioni collettive a Milano, a Lodi e, da ultimo, nel giugno 2007, ha partecipato al concorso di poesia e pittura “I VOLTI DEL BORGO” indetto dall’Associazione Culturale “Il Borgo” – San Severino di Centola (Sa) e dall’Associazione Culturale “Le Muse” – Napoli, aggiudicandosi il secondo premio.

 
 
 

 

EX CHIESA DELL'ANGELO
DAL 7 AL 15 MAGGIO 2022

INAUGURAZIONE SABATO 7 MAGGIO ALLE ORE 17.30

ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA

DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE ORE 16 ALLE ORE 19
SABATO E DOMENICA
DALLE ORE 10 ALLE ORE 12.30 E DALLE ORE 16 ALLE ORE 19.30