Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Diario di un brutto anatroccolo

Famiglie a Teatro

Factory Compagnia Transadriatica, Tir danza- Bari

Diario di un brutto anatroccolo

Domenica 13 Febbraio 2022 
ore 17:00

 

Al centro del palco due attori e due attrici, quattro entità metà uomo metà anatroccolo, con tanto di pinne e occhialini gialli.

Tre anatroccoli si sfidano senza tregua ad essere i “più”: il più agile a tuffarsi, il più ballerino, il più canterino a starnazzare, il più veloce a dare la risposta alla domanda della maestra, il più preciso nell’incastrare le travi in una catena di montaggio. Ad ogni sfida solo uno dei quattro “piccoli” – sprovvisto di pinne – una ragazza down, si isola dal gruppo e quando viene coinvolta dai tre viene sbeffeggiata con ogni mezzo, tra palloncini e pernacchie.

Come nella fiaba di Andersen, l’anatroccolo colleziona delusioni; affronteremo insieme a lui tutti i momenti di crescita, dal primo giorno di scuola in poi. Le molteplici versioni de Il lago dei cigni di Čajkov- skij scandiscono il tempo intervallato da suoni naturalistici di acqua e spari lontani; i giochi di luce e le proiezioni accompagnano la storia senza nessuna parola; il linguaggio fisico supera ogni limite e arriva ad ogni spettatore, di qualsiasi età.

Ilaria Carlucci
Francesca De Pasquale
Fabio Tinella
Luca Pastore
 

regia
 Tonio De Nitto

 

ANNI 6-10 

€ 7 Intero
€ 6 Bambino


produzione
Factory Compagnia
Transadriatica,
Tir danza- Bari