Home  /  Urp / Notizie in breve / 2022 / Febbraio / Avviso per l’assunzione di un dirigente della direzione organizzativa “Sicurezza e Mobilità”

Avviso per l’assunzione di un dirigente della direzione organizzativa “Sicurezza e Mobilità”

E’ indetta la selezione pubblica, sotto forma di raccolta di manifestazioni di interesse, per il conferimento dell'incarico di dirigente, a tempo pieno e determinato, della direzione organizzativa 4 “Sicurezza e Mobilità, ai sensi dell'art. 110, comma 1, del D.Lgs. 267/2000. L'incarico avrà durata triennale, eventualmente prorogabile fino al termine del mandato del Sindaco in carica alla scadenza del triennio.
 
 “L’obiettivo è garantire un coordinamento solido di un settore fondamentale e complesso come quello della sicurezza e della mobilità a Lodi, per questa ragione - commenta il Sindaco Casanova - abbiamo aperto una procedura di sezione con cui ricercare una figura di comprovata esperienza e capacità che possa assumere il comando del corpo di Polizia Locale”.

I candidati dovranno essere in possesso di diploma di laurea dell’ordinamento anteriore alla riforma di cui al D.M. n. 509/1999 in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Commercio o di laurea o delle corrispondenti lauree specialistiche o magistrali di cui agli ordinamenti D.M. n. 509/1999 e D.M. n. 270/2004.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 03 marzo 2022, secondo le modalità indicate nell’avviso, all’Ufficio Protocollo del Comune di Lodi (P.zza Mercato, n. 5 – 26900 Lodi) o in modalità telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Lodi (comunedilodi@legalmail.it).

La selezione verrà operata da un’apposita commissione di esperti che redigerà un elenco di non più di tre candidati, mediante colloqui finalizzati all’illustrazione dei percorsi individuali di crescita professionale e culturale. I candidati selezionati verranno sottoposti al Sindaco, il quale, previo eventuale ulteriore colloquio di tipo conoscitivo e riservandosi la possibilità di chiedere maggiori approfondimenti o un supplemento di istruttoria alla commissione, individuerà il più idoneo con provvedimento motivato.

Il candidato selezionato stipulerà successivamente il contratto di lavoro ai sensi dell’art.110 comma 1 Tuel, con un periodo di prova di 4 settimane. 

Lodi, 2 febbraio 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022