Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2022 / Gennaio / Il Sindaco ringrazia Croce Rossa e Biblioteca per il servizio di prestito libri a domicilio

Il Sindaco ringrazia Croce Rossa e Biblioteca per il servizio di prestito libri a domicilio

“Grazie alla preziosa collaborazione con il comitato lodigiano di Croce Rossa, per 12 mesi è stato garantito un servizio rivolto ai concittadini più fragili o impossibilitati a spostarsi per il prestito a domicilio dei libri della Biblioteca laudense. Il ringraziamento va a tutti i volontari e agli operatori comunali che hanno avvicinato la Biblioteca ai lodigiani e i lodigiani alla lettura. Con la riapertura stabile al pubblico e in presenza dei servizi bibliotecari, attualmente accessibili con Green Pass “rafforzato”, la scelta naturale è stata quella di concludere l’esperienza, che si è rivelata molto positiva, e che speriamo possa essere un banco di prova per future collaborazioni”, con queste parole il Sindaco Sara Casanova ha tracciato il bilancio dell’iniziativa promossa dal Comune di Lodi in piena fase pandemica pandemia, dal dicembre 2020 al dicembre 2021.

“Sono circa 250 le consegne e i ritiri di libri effettuati nelle case dei lodigiani, in particolare persone in isolamento, anziane over 70 o ammalate che nella lettura hanno trovato svago, conforto e un’opportunità costruttiva di trascorrere il tempo - prosegue l’assessore alla Cultura Lorenzo Maggi -. Encomiabile l’impegno di Croce Rossa che ha tradotto la propria mission di promozione socio-culturale in un’iniziativa meritoria che ha facilitato l’accesso e la valorizzazione della straordinaria ricchezza del nostro patrimonio librario. Ringrazio tutti i nostri bibliotecari per l’attenzione e la disponibilità con cui hanno garantito quotidianamente questo servizio”.

Lodi, 25 gennaio 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022