Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2022 / Gennaio / Giornata regionale della Polizia Locale

Giornata regionale della Polizia Locale

Si terrà venerdì 28 gennaio, ore 11.00, al Teatro alle Vigne di Lodi la Giornata regionale della Polizia Locale, promossa da Regione Lombardia, in collaborazione con il Comune di Lodi, per insignire dell’onorificenza per meriti speciali (croce e nastrino) oltre 70 operatori delle Polizie Locali lombarde che hanno compiuto atti di particolare valore, segnalati negli anni 2019 e 2020.

Durante la cerimonia, che sarà aperta al pubblico, verranno premiati anche gli agenti scelti Marco Marchesini e Alessandro Ferrari del Comando di Lodi, con la seguente motivazione: 

“Per essere intervenuti con spirito di iniziativa, assumendo il rischio di effettuare pratiche sanitarie, quali il massaggio cardiaco e utilizzare il defibrillatore, che dimostrano valore aggiunto al ruolo della Polizia Locale, in quanto in Lodi evitavano probabilmente il peggio a persona colta da arresto cardiaco. Lodi 23 ottobre 2019”.

“Per il Comune di Lodi e per la città è un onore vedere due dei propri agenti insigniti della più prestigiosa onorificenza da parte della Regione Lombardia - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Questo riconoscimento sottolinea lo spirito d'iniziativa, il tempismo e la professionalità dimostrata sul campo dagli operatori del nostro Corpo di Polizia Locale che ringrazio, ancora una volta, per il prezioso servizio svolto quotidianamente per il controllo e la sicurezza del nostro territorio, e per l’eccezionale vicinanza ai cittadini nel periodo della pandemia, con dedizione e una disponibilità andata ben oltre i doveri previsti dal proprio incarico”.

Lodi, 21 gennaio 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022