Home  /  Urp / Notizie in breve / 2022 / Gennaio / Programma delle celebrazioni di San Bassiano 2022

Programma delle celebrazioni di San Bassiano

L'Amministrazione comunale rende noto il programma delle celebrazioni di mercoledì 19 gennaio 2022, Festa di San Bassiano, Patrono della Città e della Diocesi di Lodi, che si svolgeranno anche quest'anno in forma ridotta, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

Ore 10.00 - Cattedrale di Lodi

• Ingresso del Sindaco Sara Casanova, accompagnato da due agenti di Polizia Locale in alta uniforme che porteranno i ceri votivi per il tradizionale omaggio al Vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti.
• Davanti al presbiterio, discorsi del Sindaco e del Vescovo. Al termine, consegna dei ceri votivi.
• Celebrazione del Solenne Pontificale nella Cattedrale, presieduto dal Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione della Cause dei Santi.

Informazioni utili
- Per garantire il rispetto delle disposizioni relative al distanziamento, è previsto il contingentamento dei posti, si consiglia pertanto di presentarsi in anticipo rispetto all'orario stabilito per l'inizio della funzione.
- E' previsto un servizio di accoglienza per consentire l'accesso ordinato alla Cattedrale
- Si ricordano l'obbligo di indossare la mascherina e di utilizzare i gel igienizzanti forniti all'entrata. 
- La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Diocesi di Lodi e del Comune di Lodi, e potrà quindi essere seguita anche da casa. 

Ore 17.00 - Teatro alle Vigne

Consegna del Fanfullino della Riconoscenza da parte dell’associazione “Familia Ludesana” e delle Benemerenze civiche da parte dell'Amministrazione comunale di Lodi. La cerimonia, che si svolgerà in forma ristretta, alla presenza dei soli benemeriti e dei loro accompagnatori, premiati dal Sindaco e dagli Assessori, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Comune di Lodi e sui canali YouTube e Facebook. Durante l’evento, sono previste le esibizioni di Raffaele Pe, premiato con il Fanfullino, e degli allievi della scuola Spaziodanza.

Lodi, 13 gennaio 2022


Ultima Modifica: 25/05/2022