Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Novembre / Palazzo Broletto in blu per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Palazzo Broletto in blu per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

“Palazzo Broletto si illumina di blu per ribadire, sostenere, e celebrare i diritti dei bambini. E’ questo il senso della festa del 20 novembre che spinge ciascuno di noi, in primis le istituzioni, a tenere alta l’attenzione e promuovere la sensibilizzazione sulle sfide ancora aperte, perché in tante parti del mondo, ancora oggi, questi diritti non vengono riconosciuti e ai più piccoli non sono assicurate condizioni di vita dignitose”. Sono le parole del Sindaco Sara Casanova, alla vigilia della Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre nella data della ratifica della Convenzione Onu in cui sono stati fissati i principi universali a tutela dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo. 

Per dare risalto alla ricorrenza, il Comune di Lodi aderisce anche quest’anno alla campagna “Go Blue” di Unicef che prevede da oggi, 19 novembre, fino a martedì 23 novembre, l’illuminazione in blu della loggia di Palazzo Broletto. Un segno concreto a supporto del percorso condiviso di costruzione di una cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Lodi, 19 novembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022