Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2021 / Ottobre / Viale Giovanni XXIII: provvedimenti viabilistici in vigore sabato 30 ottobre

Viale Giovanni XXIII: provvedimenti viabilistici in vigore sabato 30 ottobre

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione di viale Giovanni XXIII, nel pomeriggio di domani, sabato 30 ottobre, verrà effettuata la rimozione di due alberature il cui sviluppo ha determinato una serie di interferenze problematiche con le abitazioni private.
Per consentire lo svolgimento dell’intervento, è prevista l’attivazione dei divieti di sosta e transito, nel tratto compreso tra via D’Acquisto e via Kennedy, dalle 14.00 di domani, fino a termine lavori.
Proseguono intanto le operazioni di de-impermeabilizzazione del marciapiede che delimita lo stesso tratto stradale, lungo il lato opposto a quello delle scuole, per realizzare una nuova aiuola (come già avvenuto nel tratto scuola Pezzani-via Kennedy) che consenta lo sviluppo delle radici degli alberi, senza arrecare danni o disagi ai pedoni.
Il cantiere si sposterà successivamente lungo il lato delle scuole, per la formazione delle nuove aiuole e la predisposizione di un percorso ciclopedonale protetto.

(29.10.2021)


Ultima Modifica: 25/05/2022