Home  /  Sicurezza e Polizia Municipale- Tutte le notizie / 2021 / Ottobre / Il grazie del Sindaco al Comandante della Polizia Locale Germanà che lascia l’incarico

Il grazie del Sindaco al Comandante della Polizia Locale Germanà che lascia l’incarico

Dal 1° novembre il dott. Fabio Sebastiano Germanà Ballarino lascerà gli incarichi di dirigente comandante della Polizia Locale di Lodi e dei servizi di Staff del Sindaco, Affari Generali, Ced-Informatica, Protocollo e Archivio e Messi, Relazioni con il Pubblico e Cerimoniale del Comune di Lodi, in quanto vincitore di concorso come dirigente comandante del Corpo intercomunale di Polizia Locale dell’Alta Valsugana.

Sarà il vicecomandante della Polizia Locale Elena Destefani ad assumere temporaneamente la guida del corpo, mentre la Giunta comunale ha deliberato in data odierna, 27 ottobre, un atto di indirizzo per la pubblicazione di un bando di selezione (ex art. 110 del TUEL) di un nuovo dirigente per la direzione organizzativa 4 “Sicurezza e Mobilità”, da assumere a tempo pieno e determinato, con contratto di durata triennale.

La selezione verrà operata da un’apposita commissione di esperti che provvederà a redigere un elenco di non più di tre candidati da sottoporre al Sindaco il quale individuerà il più idoneo con provvedimento motivato. La retribuzione prevista non sarà superiore a quella attualmente erogata al dirigente dimissionario.

Si procederà inoltre alla riorganizzazione interna degli altri servizi appartenenti alla direzione 4. 

“Ringrazio il Comandante Germanà per essere stato un valido collaboratore dell’Amministrazione comunale fin dal suo arrivo - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Con capacità ed entusiasmo ha dato slancio al corpo di Polizia Locale, promuovendo progetti per migliorarne l’operatività, agendo sempre nell’interesse dei cittadini e della loro sicurezza. Anche come dirigente di alcuni servizi comunali strategici si è distinto per l’attenzione dedicata ai dipendenti e al buon funzionamento del settore. Auguro il meglio per la nuova esperienza ed estendo il mio ringraziamento alla dott.ssa Destefani, per la disponibilità nell’assumere il compito di supplenza che sono certa saprà svolgere al meglio, e a tutto il corpo di Polizia Locale per l’impegno e la dedizione dimostrati nello svolgimento del servizio, anche nei momenti di maggiore difficoltà”.

Lodi, 27 ottobre  2021



Ultima Modifica: 25/05/2022