1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

La dirigente Guerini va in pensione. Il “grazie” dell’Amministrazione comunale

Il Sindaco Sara Casanova ha incontrato questa mattina a Palazzo Broletto la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Lodi IV Caterina Guerini che, avendo maturato i requisiti per il pensionamento, dal 1° settembre lascerà, dopo 6 anni, la guida del IV Circolo. Nata a Crema il 12 dicembre 1952, la dott.ssa Guerini ha assunto il primo incarico di insegnante nella scuola primaria a Lodi, presso il Comprensivo Lodi II. Trascorsi tre anni, ha preso servizio a Crema, assumendo anche incarichi come docente di istituti secondari di primo e secondo grado, per poi tornare a Lodi nel 2015.

“Ringrazio la dott.ssa Guerini per la collaborazione piena e concreta costantemente garantita all’Amministrazione comunale - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Attenzione, gentilezza e capacità di ascolto, insieme a passione ed energia, sono le doti che hanno contraddistinto il suo impegno nei confronti di alunni, famiglie e personale scolastico, dall’esordio della carriera fino agli ultimi mesi, nonostante le fatiche e le preoccupazioni dovute alla crisi pandemica. Auspico possa godere del meritato periodo di riposo che l’attende e auguro buon lavoro al dirigente Eugenio Merli che dal 1° settembre guiderà il Comprensivo Lodi IV”.

“Dal 2015 la dott.ssa Guerini ha assunto la dirigenza di 11 plessi della città e del territorio e gestito al meglio un significativo incremento di iscrizioni nelle scuole Ponte e Barzaghi, passate rispettivamente da 13 a 15 e da 8 a 10 classi - aggiunge l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari -. Collaborare con lei è stato un piacere, e mi associo al Sindaco nell’esprimerle riconoscenza, anche per aver offerto un supporto importante e uno stimolo prezioso nell’affrontare i momenti più critici dell’emergenza sanitaria”.

Lodi, 30 agosto 2020