Home  /  Educazione e istruzione - Tutte le notizie / 2021 / Agosto / La dirigente Guerini va in pensione. Il “grazie” dell’Amministrazione comunale

La dirigente Guerini va in pensione. Il “grazie” dell’Amministrazione comunale

Il Sindaco Sara Casanova ha incontrato questa mattina a Palazzo Broletto la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Lodi IV Caterina Guerini che, avendo maturato i requisiti per il pensionamento, dal 1° settembre lascerà, dopo 6 anni, la guida del IV Circolo. Nata a Crema il 12 dicembre 1952, la dott.ssa Guerini ha assunto il primo incarico di insegnante nella scuola primaria a Lodi, presso il Comprensivo Lodi II. Trascorsi tre anni, ha preso servizio a Crema, assumendo anche incarichi come docente di istituti secondari di primo e secondo grado, per poi tornare a Lodi nel 2015.

“Ringrazio la dott.ssa Guerini per la collaborazione piena e concreta costantemente garantita all’Amministrazione comunale - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Attenzione, gentilezza e capacità di ascolto, insieme a passione ed energia, sono le doti che hanno contraddistinto il suo impegno nei confronti di alunni, famiglie e personale scolastico, dall’esordio della carriera fino agli ultimi mesi, nonostante le fatiche e le preoccupazioni dovute alla crisi pandemica. Auspico possa godere del meritato periodo di riposo che l’attende e auguro buon lavoro al dirigente Eugenio Merli che dal 1° settembre guiderà il Comprensivo Lodi IV”.

“Dal 2015 la dott.ssa Guerini ha assunto la dirigenza di 11 plessi della città e del territorio e gestito al meglio un significativo incremento di iscrizioni nelle scuole Ponte e Barzaghi, passate rispettivamente da 13 a 15 e da 8 a 10 classi - aggiunge l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari -. Collaborare con lei è stato un piacere, e mi associo al Sindaco nell’esprimerle riconoscenza, anche per aver offerto un supporto importante e uno stimolo prezioso nell’affrontare i momenti più critici dell’emergenza sanitaria”.

Lodi, 30 agosto 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022