Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Settembre / Presentazione della stagione del Teatro alle Vigne

Presentazione della stagione del Teatro alle Vigne

 
Al via gli appuntamenti teatrali della stagione 2009/2010

E' tutto pronto per dare il via all'intensa stagione 2009/2010 del Teatro alle Vigne, che tra prosa, cabaret, teatro per famiglie, musica classica e operetta proporrà all'affezionato pubblico un programma articolato in ben 30 appuntamenti. La presentazione dei "cartelloni" si terrà sabato 26 settembre, presso la sala di via Cavour, con l'ormai consueta serata di inizio stagione in cui verranno illustrati spettacoli e iniziative, con l'intervento del sindaco Lorenzo Guerini, dell'assessore alla cultura Andrea Ferrari, di un rappresentante del Teatro Franco Parenti di Milano (con cui il Comune di Lodi collabora ormai dal 2005 per la programmazione della stagione di prosa) del maestro Paolo Marcarini degli Amici della Musica A.Schmidt e con la partecipazione straordinaria di Moni Ovaia (a seguire, rinfresco e intrattenimento musicale a cura del maestro Marcarini). "Quello di fine settembre è diventato un appuntamento tradizionale - sottolinea l'assessore Ferrari - che dedichiamo in particolare agli abbonati (ma che è aperto anche al resto del pubblico) per un saluto e per cogliere l'occasione per fornire qualche chiave di lettura sulle scelte di programmazione degli spettacoli. La stagione alle porte, tra l'altro, sarà particolarmente significativa per le Vigne, che per la prima volta nella loro storia ospiteranno la rappresentazione di alcune prime assolute. Nel frattempo, la campagna abbonamenti sta procedendo con positivi risultati, con la conferma già di oltre la metà degli abbonamenti dell'anno scorso e la promozione dei "pacchetti" speciali offerti a enti e associazioni. Un'altra circostanza significativa che segnerà la stagione 2009/2010 sarà poi la riapertura del Ridotto dopo i lavori di riqualificazione, finalizzati a trasformare questo spazio in una sala polifunzionale, con una capienza di 100 posti: a questo proposito, sono già in grado di anticipare che l'inaugurazione si terrà alla fine di novembre".
Per quanto riguarda i servizi al pubblico, le Vigne si presenteranno all'apertura del 25 ottobre (primo spettacolo in programma per la rassegna Famiglie a Teatro) con il restyling del bar, dotati di nuovi arredi e con una gamma ampliata di prodotti in vendita. La principale novità sarà però il servizio di Baby Parking, attivo nelle serate degli spettacoli di prosa e cabaret, dalle ore 20.30 alle 23.30, per bambini di età compresa tra 18 mesi e 10 anni. Il servizio, completamente gratuito, verrà svolto presso la ludoteca La Corte degli Elfi, in via Legnano 19 (prenotazione obbligatoria contattando il recapito telefonico 338/3414311; modalità di svolgimento del servizio e altre informazioni sul sito internet www.lodiland.it).
"Si tratta di una ulteriore forma di agevolazione a favore del pubblico - spiega l'assessore Ferrari - che confidiamo possa essere gradita dagli spettatori".
Per informazioni sul programma della stagione 2009/2010 del Teatro alle Vigne www.teatroallevigne.net , info@teatroallevigne.net,  www.culturalodi.it.


Ultima Modifica: 31/03/2023