Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2021 / Gennaio / Nuovo calendario rifiuti 2021

Nuovo calendario rifiuti 2021

Il calendario relativo alla dei rifiuti 2021, realizzato quest’anno con una nuova veste grafica, più agile e di facile lettura, è disponibile sul sito del Comune e sul sito di Linea Gestioni, e in forma cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Broletto,3), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00.

Oltre a indicare i giorni e gli orari della raccolta ordinaria, zona per zona, per la prima volta lo strumento consente di prendere visione anche delle variazioni del servizio e degli eventuali recuperi previsti durante l’intero anno in occasione della festività.

Le tipologie di rifiuti da esporre vengono contrassegnate da un simbolo che le rende immediatamente riconoscibili e da una dicitura tradotta in tre lingue, oltre all’italiano.

Il calendario riporta inoltre indicazioni sul ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, sugli orari di funzionamento della piattaforma ecologica e sulla app “rifiutiAMO”, che fornisce tutte le informazioni utili sul servizio di gestione rifiuti.

Lodi, 25 gennaio 2021